La notizia del giorno è quella della morte di Mino Raiola. Il noto procuratore di moltissimi campioni, tra i quali Ibrahimovic, Donnarumma, Haaland e molti altri ancora, aveva 54 anni e ha vissuto gli ultimi mesi in gravi condizioni di salute, dopo essere stato operato d'urgenza lo scorso gennaio. 

La sua carriera come è conosciuta ai più, iniziò tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90, quando fondò una propria agenzia di intermediazione, cominciando così la sua attività di procuratore. Campano di origine ma olandese d'adozione, negli anni '90 iniziò ad ampiare la sua zona di procure, arrivando ad averne alcune anche nella zona del Benelux. Proprio questo fattore aiutò a concretizzare l'arrivo a Udine di Johan Walem e Regis Genaux, i due belgi della prima Udinese europea. Tra i suoi assistiti che hanno figurato in maglia bianconera anche il brasiliano Felipe, che una volta terminata la propria carriera, ha deciso di rimanere a vivere in territorio friulano. 

L'operato di Raiola ha senz'altro rivoluzionato il mondo di agenti e procuratori, proprio per questo resterà un personaggio che verrà sempre ricordato.

Sezione: Focus / Data: Sab 30 aprile 2022 alle 17:20
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95@gmail.com
vedi letture
Print