Torino e Udinese scenderanno in campo all'Olimpico Grande Torino mercoledì 7 gennaio alle ore 20:45. La sfida, che sarà la diciannovesima giornata di questo campionato e quindi l'ultima gara del girone d'andata, sarà la quarantaduesima giocata in Piemonte tra le due formazioni. 

I precedenti ufficiali, infatti, tra Torino e Udinese giocati proprio nel capoluogo piemontese sono 41 e vedono un bilancio che sorride decisamente ai padroni di casa: sono infatti 22 i successi dei granata - con l'ultimo che risale allo scorso campionato, risultato finale di 2 a 0 - 9 i pareggi, l'ultimo arrivato nella stagione 2023/24, ed, infine, 10 vittorie dei bianconeri - l'ultima arrivata con un risultato di 2 a 3 nella stagione 2020/21. 

Globalmente, però, le vittorie di differenza tra le due squadre sono solo quattro: 30 vittorie complessive per il Torino, 26 per l'Udinese; 24, infine, i pareggi totali. 

La gara andrà in scena di mercoledì, giorno della settimana in cui Torino e Udinese si sono incontrate per sette volte in campionato nella loro storia: tre le vittorie globali del Torino, due quelle dell'Udinese e due pareggi. Guardando alle gare al Grande Torino, una vittoria per i padroni di casa, una per i friulani e un pareggio. 

L'ultima vittoria dell'Udinese  in casa del Torino in una gara giocata di mercoledì risale al 19 marzo 2008, gara finita 1-0 con gol di Simone Pepe. 

Sezione: Notizie / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 14:46
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print