Sandi Lovric difficilmente resterà a lungo all'Udinese. Kosta Runjaic, nonostante lo avesse nominato vice capitano in estate, lo vede dietro a Zarraga nelle gerarchie in mezzo al campo e lo sloveno non si accontenta di fare solo panchina. Il problema con la partenza dello sloveno è la doppia richiesta di club e giocatore. 

L'Udinese apre a una cessione a titolo definitivo, mentre Lovric aspetta le proposte dei club di "pari livello" dei bianconeri (in Italia e all'estero). Al momento fuori dallo stivale c'è solo l'interesse del Pafos, che però sta pensando di imbastire un'operazione sulla base del prestito. Della stessa idea sono anche le italiane su di lui. Davanti a tutte c'è il Cagliari, alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo e pronto a offrire fin da subito minutaggio allo sloveno, con Fiorentina, Genoa e Parma che per ora hanno solo richiesto informazioni. 

Lovric non ha ancora però preso una decisione definitiva, consapevole anche che aspettando magari giugno potrebbero arrivare proposte più allettanti. L'Udinese, intanto, spinge per la cessione e con il passare dei giorni potrebbe aprire anche alla formula del prestito. 

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 17:28
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print