Contro l'Olimpia Castello arrivano due punti fondamentali per la Dinamo Gorizia, che aiutano per l'umore ma soprattutto per la classifica. Dopo la clamorosa sconfitta contro la Falconstar Monfalcone, il terzo posto dei ragazzi di coach Tomasi sembrava essere in bilico ma la vittoria casalinga di questo sabato - coincisa con altri risultati a favore del quintetto goriziano - da respiro e tranquillità.
Queste le parole di coach Tomasi al termine della sfida: “Da un po' tutti i campi arrivano le conferme che ogni partita in questo campionato ha la sua storia e sfugge ai pronostici. Sabato per noi era fondamentale cogliere i due punti ed era importante dare un segnale di riscossa a noi stessi dopo la brutta partita di una settimana fa. Arrivati a questo punto del campionato sappiamo che essendo una squadra molto giovane abbiamo qualche picco di rendimento in positivo e in negativo che vanno messi in conto. Dopo un primo quarto in cui ci siamo tolti un po' di tensione accumulata, abbiamo fatto bene".
"Aggressivi in difesa e pronti a correre in attacco. A rimbalzo abbiamo fatto bene e se è vero che non abbiamo avuto super percentuali da 3 punti, è anche vero che abbiamo giocato molti possessi in più dei nostri avversari. Sono felice per i ragazzi, stanno lavorando duro da mesi e l’impegno in allenamento da parte loro non è mai venuto meno. Il terzo posto in classifica ci gratifica, non sarà facile portarlo alla fine ma ci proveremo con tutte le nostre energie”.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 16:56 LBA, i provvedimenti disciplinari del 21° turno: 1 giornata di squalifica a Totè
- 16:54 Serie A, Simonelli: "L'errore dell'arbitro è tollerato, quello del VAR meno"
- 15:59 Apu Udine, con Varese una sconfitta che non ridimensiona. Ora c'è da svuotare l'infermeria
- 15:53 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Atalanta-Udinese 2-2, c'è rammarico per la prestazione
- 15:02 Juventus, Vlahovic verso il rientro tra i convocati per l’Udinese
- 15:01 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Ogni partita ha la sua storia; vincere era fondamentale"
- 14:44 Udinese, cauto ottimismo per Solet per averlo contro la Juventus
- 14:14 Udinese, come sta Bertola? Il punto in vista della Juventus
- 13:35 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 12:40 Maxi rissa in Cruzeiro-Atletico Mineiro: 23 espulsioni (tra cui l'ex Udinese Walace). È record in Brasile
- 12:14 Triestina, Serie D a un passo: prossimo weekend decisivo
- 12:07 Udinese, i risultati delle giovanili bianconere nel weekend
- 11:00 Pool Promozione, la CDA tiene il passo di Brescia: la situazione in classifica a due giornate dal termine
- 10:15 CDA, la vendetta è servita: Costa Volpino domata, ora le due finali contro Trento e Roma
- 10:14 Juventus, l’idea di Spalletti per l'Udinese: Yildiz come Totti
- 10:01 Dopo il Pisa, la Juve prepara il 2° regalo a Spalletti prima dell'Udinese: pronto il rinnovo
- 09:41 Trieste rinforza il roster: arriva Josh Bannan dall'Australia
- 09:37 Serie A, Lazio-Sassuolo chiude la 28ª giornata: Udinese attenta per questioni di classifica
- 08:50 La Dinamo Gorizia ritrova subito la vittoria: finisce 89-64 contro la Vifermeca Castel San Pietro
- 07:58 Atalanta-Udinese, il Corriere dello Sport giudica insufficiente la gara di Rapuano
- 07:01 Atalanta-Udinese 2-2 ai raggi X: blocco difensivo, transizioni e settanta minuti di controllo
- 06:10 Atalanta-Udinese, Ekkelenkamp torna sull'occasione nel finale: "Ero davvero stanco"
- 23:19 Serie A2, il riepilogo della 28esima giornata: Cividale perde terreno
- 23:08 La domenica di LBA: colpo di Varese a Udine, Tortona supera Cremona. Il derby è di Venezia
- 23:03 La domenica di Serie A: il Milan vince il derby e riapre la corsa scudetto. Colpi Genoa e Verona, il Lecce respira
- 22:38 (VIDEO) Apu Udine-Varese 81-92, il commento post partita
- 22:14 Apu Udine-Varese, esordio in LBA per Igor Stjepanovic
- 21:54 Apu Udine, 0 minuti per Calzavara. Vertemati: "Non ha lesioni"
- 21:51 Apu Udine, come sta Bendzius? Vertemati: "Valuteremo con esami strumentali"
- 20:41 Apu Udine, Mekowulu: "Le assenze non possono essere una scusa, era una gara cruciale per la stagione"
- 20:40 Apu Udine, Vertemati: "L'atletismo strabordante di Varese è stato decisivo"
- 20:28 Varese, Kastritis: "La difesa sulle guardie di Udine è stata la chiave per vincere il match"
- 20:25 Apu Udine, Pedone: "Avevamo un'infermeria troppo piena per contrastare una Varese così in palla"
- 20:02 CDA Talmassons FVG, Scola: “Vogliamo arrivare alla fine con il massimo risultato”
- 20:01 Apu Udine-Pallacanstro Varese 81-92, LE PAGELLE: serata per i bianconeri gravati dagli infortuni
- 19:59 Apu Udine-Pallacanstro Varese 81-92, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Nkamhoua, Moore e Iroegbu trascinanti
- 19:59 CDA Talmassons FVG, Cattelan: “Oggi non c’è stata partita, siamo stati perfetti”
- 19:58 CDA Talmassons FVG, Frosini: “Approcciato la gara nel modo giusto. Ora la parte più bella della stagione”
- 19:57 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: “Non cade il mondo se non raggiungeremo la promozione diretta”
- 19:24 Varese, Kastritis: "Abbiamo lavorato molto bene sui dettagli, stiamo crescendo"
- 19:19 Varese, Nkamhoua: "Abbiamo lavorato molto sul giro palla ottenendo già oggi risultati"
- 18:14 Varese, Alviti: "Nel secondo tempo dovremo contenere meglio Mekowulu"
- 17:30 DIRETTA APU Udine-Pallacanestro Varese 81-92: FINE PARTITA
- 17:25 Apu Udine, Vertemati: "Settimana complicata, servirà una grande partita in difesa e a rimbalzo per battere Varese"
- 17:23 Varese, Kastritis: "Udine forte, ben allenata e in fiducia, servirà una prestazione completa"
- 17:00 DIRETTA Serie A2 CDA Talmassons FVG-Costa Volpino 3-0: RISULTATO FINALE
- 16:31 Apu Udine, infortunio per Bendzius: salta la gara con Varese
- 14:01 Il PalaCarnera Credifriuli lo fa ancora! Con Varese arriva il 10° sold out consecutivo
- 10:29 Atalanta-Udinese, le pagelle del Corriere dello Sport: i bianconeri disperdono il doppio vantaggio
- 10:12 Atalanta-Udinese, le pagelle di TuttoSport: Davis e Zaniolo magie Udinese


