L'Udinese deve subito ripartire dopo la sconfitta di Como e il turno infrasettimanale che chiude il girone d'andata rappresenta l'occasione ideale per ritrovare risultati positivi. Di fronte c'è il Torino di Marco Baroni, una squadra molto simile ai bianconeri che da poco ha ritrovato stabilità grazie al passaggio al 3-5-2. Modulo che anche Kosta Runjaic, nonostante la miglior Udinese al Sinigaglia si sia vista nella ripresa con il 4-4-2, sembra intenzionato a voler riproporre in Piemonte. 

3 gare in 7 giorni per i friulani (con sabato in programma la prima in casa del 2026 contro il Pisa) e il tecnico tedesco sta pensando a qualche rotazione di interpreti. Non in porta però, dove verrà confermato per la terza volta consecutiva Padelli. Davanti a lui il terzetto più strutturato fisicamente possibile composto da Kristensen, Kabasele Solet. Ma è in mezzo al campo che Runjaic ha qualche novità in serbo. Karlstrom sarà ancora il mediano davanti alla difesa, mentre Miller (dopo l'ottima prova offerta a Como) è un serio candidato per una maglia da titolare come mezzala. Il terzo non sarà Atta, che nonostante sia recuperato non ha i 90 minuti nelle gambe, ma dovrebbe essere Ekkelenkamp (in leggero vantaggio su Piotrowski e Lovric). 

Sugli esterni si vedranno Zanoli a destra e Kamara a sinistra (in vantaggio su Bertola), mentre davanti confermata la coppia Zaniolo-Davis, con Iker Bravo pronto a subentrare a gara in corso. 

UDINESE (3-5-2): Padelli; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Zaniolo, Davis. All. Runjaic

Sezione: Notizie / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 14:00
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print