Udinese che è chiamata al riscatto dopo la sconfitta di Como e chiuderà il suo girone d’andata sul campo del Torino. La sfida tra le due squadre, in programma mercoledì 7 gennaio alle 20.45, vedrà anche un duello che solo qualche settimana fa sembrava impensabile. Con molta probabilità, sia Alberto Paleari che Daniele Padelli verranno schierati da titolari, a testimonianza del fatto che l’esperienza e la professionalità sono state premiate dai due allenatori.

Certo, il rendimento di Franco Israel e Maduka Okoye non è stato all’altezza in questa stagione e i due numeri uno sono “costretti” a rimanere in panchina per fare spazio ai due veterani. Per quanto riguarda i bianconeri, l’errore di Firenze è costato caro al nigeriano, che anche dopo aver scontato la squalifica non è ritornato a difendere i pali della porta della squadra di Runjaic, che ha sottolineato come l’impiego di Padelli sia frutto della meritocrazia e del lavoro in allenamento, oltre che a un fattore mentale.

Passando alla sponda granata, l’estremo difensore uruguaiano è arrivato in Italia in estate e ha avuto subito fiducia da Baroni, che poi ha deciso di puntare sull’ex Genoa e Benevento anche a causa dell’infortunio rimediato dal portiere titolare. I cinque gol subiti nelle due gare contro Lecce e Milan, però, sono stati fatali e hanno portato il tecnico ad effettuare dei cambiamenti. Allo stato attuale delle cose, Israel potrebbe aver già concluso la sua esperienza in maglia granata e non è da escludere che il club decida di intervenire nuovamente sul mercato.

Una sfida affascinante, tra due giocatori che stanno attraversando la fase finale delle loro carriere, ma le prestazioni parlano per loro e se i due allenatori decidono di schierarli titolari forse una motivazione valida ci sarà.

Sezione: Notizie / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 19:15
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print