Nella serata odierna l’Udinese affronterà il Torino e proverà a chiudere nel migliore dei modi un girone d’andata ricco di alti e bassi. I bianconeri sono reduci dalla sconfitta di Como, dove sono emersi tutti i limiti di una squadra che sembra non aver ancora trovato una sua identità di gioco. Inoltre, queste prime diciotto giornate hanno avuto un comune denominatore: poca continuità di prestazioni e di risultati. Perchè se è vero che sono arrivati tre successi di prestigio contro Inter, Atalanta e Napoli, i punti persi contro delle formazioni alla portata sono stati pesanti e certificano gli ampi margini di miglioramento dei friulani.

Ora, però, è tempo di pensare alla gara dell’Olimpico Grande Torino, dove sarà necessario ottenere i tre punti per raggiungere il bottino della passata stagione. Per la trasferta piemontese, Runjaic dovrebbe tornare ad avere a disposizione Atta, che ha recuperato dall’infortunio (clicca qui per saperne di più). Inoltre, tra i pali verrà confermato Padelli, che sta dando le giuste garanzie e giocherà la sua terza partita consecutiva da titolare. In più, c’è la concreta possibilità di vedere Miller in mezzo al campo, con lo scozzese che ha dato la scossa al Sinigaglia e merita una chance dal primo minuto. Diversi cambi per il tecnico tedesco, dunque, che deve tenere in considerazione anche i numerosi impegni ravvicinati (clicca qui per vedere la probabile formazione).

Di fronte c’è il Torino, che è reduce dalla netta vittoria a Verona e ha un punto in più dei friulani in classifica. Se c’è un aspetto che accomuna queste due formazioni è, però, il fatto di essere totalmente imprevedibili. Dopo un avvio di stagione deludente, la squadra di Baroni sembra aver trovato una maggior solidità difensiva e sta iniziando a essere più concreta anche negli ultimi metri di porta. Dunque, non sarà un match semplice per l’Udinese, che se la vedrà con un sentitissimo ex come Duvan Zapata, che ha collezionato più di 60 presenze con la maglia dei friulani.

Appuntamento, dunque, alle ore 20.45 di questa sera (clicca qui per leggere dove vedere la gara). I bianconeri di Runjaic sono in cerca di risposte e hanno bisogno di ritrovare una vittoria esterna che manca dal 29 novembre.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 09:30
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print