Al noto telecronista Riccardo Trevisani non è proprio andato giù il fatto che il gol di Scalvini - valso la vittoria a Palladino e i suoi - in Atalanta-Roma sia stato convalidato.

Ne ha parlato nel corso del programma Pressing in un durissimo attacco, ricordando come a Udine si volesse annullare il gol di Davis colpito di spalle e su una rete non entrata nell'immediato: "Si devono dimettere tutti! Nel 2026 con il VAR è entrata la palla con la mano! Ma fermatevi tutti! No vabbe', ragazzi, ma dai! Non si può fare questo! Scalvini mette le mani in faccia a Svilar e segna con un braccio! Ma come si fa? A Udine volevano annullare il gol di Davis contro la Lazio, con la palla che colpisce Davis di spalle su un tiro, dopo 9 secondi e 30 di VAR e questo la spinge in porta con la mano ed è gol? Ma dai!"

"È uno scherzo! Ma dai, ti prego! Il difensore stoppa la palla con l'avambraccio e la butta in porta con la spalla. Ragazzi, ma è incredibile! Se questo gesto a un metro dalla porta viene considerato regolare allora fermatevi proprio! Si vede chiaramente il tocco! Era un errore inconcepibile già nel 2016, nei primi giorni del VAR. Pensa che succede oggi nel 2026!"  

Sezione: Notizie / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 09:37
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print