Dopo la convincente vittoria sul campo del Verona, il Torino è già proiettato verso il prossimo impegno di Serie A contro l’Udinese, in programma mercoledì 7 gennaio alle 20:45 all’Olimpico Grande Torino. Con il filotto di gare ravvicinate che attende i granata, il tecnico Marco Baroni sta valutando alcune varianti di formazione per gestire al meglio energie e uomini. 

Nella rifinitura di ieri è emersa la possibilità di inserire Duvan Zapata dal primo minuto in attacco, al fianco di Giovanni Simeone, per dare maggiore fisicità e profondità alla prima linea. Anche Cesare Casadei si sta giocando un posto a centrocampo e potrebbe partire titolare al posto di Gvidas Gineitis, completando la mediana insieme a Vlasic, Lazaro e Ilkhan, quest’ultimo protagonista di una buona prova contro il Verona. 

In difesa non sono attese rivoluzioni: davanti al portiere Paleari potrebbe riproporsi il consueto terzetto con Ismajli, Maripan e Coco, mentre sulle fasce agiranno Lazaro e uno appunto tra Casadei e Gineitis in posizione più avanzata. 

TORINO (3-5-2): Paleari; Coco, Maripan, Ismajili; Lazaro, Casadei, Ilkhan, Vlasic, Abhouklal; Simeone, Zapata. All. Baroni

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 15:18
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print