Iker Bravo è il grande mistero di questa prima parte di stagione dell'Udinese. Dopo la cessione di Thauvin e l'arrivo (in ritardo di condizione) di Zaniolo, Kosta Runjaic ha deciso di puntare sullo spagnolo che ha subito risposto presente regalando tre punti con il gol vittoria in trasferta sul campo del Pisa. Da quel momento, complice in parte la sua convocazione per il Mondiale U20 con la Spagna, il suo minutaggio è crollato drasticamente. 

Colpa di qualche comportamento fuori le righe in settimana e colpa dell'esplosione di Zaniolo. Arrivati a gennaio, lo spagnolo classe 2005 chiede più spazio e non ha chiuso all'eventualità di trasferirsi in prestito altrove per giocare con maggiore continuità. Per l'Udinese resta un punto fermo per il presente e (soprattutto) per il futuro ma non è da escludere che possa assecondare le sue richieste qualora si presentasse una squadra realmente interessata. 

Sì perché al momento le richieste di prestito che sono arrivate negli uffici del club friulano non convincono nemmeno lo stesso Iker Bravo. Tutte dalla Spagna però, forti di poter facilitare la decisione di cambiare aria al ragazzo. L'Alaves ha chiesto informazioni, mentre con più insistenza si è proposto il Real Oviedo (ultimo in Liga) che da tempo segue il giocatore. In Segunda Division si è fatto avanti anche la capolista Racing Santander che punta forte a un ritorno nella massima serie. 

Iker Bravo per ora prende tempo, in attesa di capire in questo mese di gennaio anche che piano Kosta Runjaic abbia con lui.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 17:09
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print