Nuovi sviluppi sul futuro di Lorenzo Lucca: l’attaccante del Napoli potrebbe lasciare gli azzurri già nella sessione invernale di gennaio 2026, con il Benfica in prima fila per assicurarselo. 

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nelle ultime ore sono ripresi i contatti tra il club portoghese e il Napoli per discutere di un possibile trasferimento in prestito fino a giugno. La punta italiana, arrivata in estate dall’Udinese, ha finora trovato poco spazio con Antonio Conte e potrebbe così cercare una nuova opportunità per rilanciarsi sotto la guida di José Mourinho al Benfica.

Il Napoli sta valutando varie formule di mercato: l’ipotesi più concreta resta quella del prestito con diritto di riscatto da parte del Benfica, che intanto avrebbe già trovato un’intesa di massima con il calciatore sul piano economico. Per completare l’operazione, il club azzurro però dovrebbe prima risolvere anticipatamente con l'Udinese il prestito del giocatore pagando il 26 milioni di euro (bonus compresi) per il suo riscatto.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 15:00
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print