RISULTATO FINALE (1-2): Udinese che ritorna alla vittoria in trasferta. Dopo 80 minuti quasi impeccabili dei friulani, che erano andati sul doppio vantaggio con Zaniolo ed Ekkelenkamp, Casadei ha accorciato le distanze e ha costretto la squadra di Runjaic a passare gli ultimi minuti a tenere il risultato. Missione compiuta: 1-2 e sorpasso in classifica sui granata.
94' - Intervento decisivo di Solet su Casadei!!! Zapata riceve palla in area, la protegge e vede libero il centrocampista, che al momento del tiro viene fermato dal francese. Calcio d'angolo Torino.
93' - Adams fa la sponda per Vlasic, che si libera dell'avversario e calcia col sinistro dal limite dell'area: conclusione poco precisa che termina alta.
91' - Fallo di Casadei ai danni di Karlstrom: ammonizione per il centrocampista granata.
90' - Quuatro minuti di recupero!
90' - Adams a un passo dal pareggio! Ancora Lazaro dalla destra, cross per lo scozzese, che sul secondo palo colpisce malissimo di testa e il pallone termina alto.
89' - Kamara lancia in profodnità Davis, che è stremato e non può arrivare sul pallone.
89' - Disattenzione della retroguardia friulana, che ora deve difendere il vantaggio a pochi minuti dal termine.
87' - CASADEI RIAPRE LA PARTITA! Cross dalla sinistra per il centrocampista granata, che stacca di testa e batte Okoye, che rimane immobile. Gara improvvisamente riaperta all'Olimpico Grande Torino! 1-2.
85' - Doppio cambio per l'Udinese: Bertola e Zarraga prendono il posto di Kristensen ed Ekkelenkamp.
82' - EKKELENKAMP!! RADDOPPIO DELL'UDINESE!! Ennesima ripartenza gestita benissimo dalla squadra di Runjaic: dopo la chiusura di Solet, Atta riceve il pallone e fa partire Davis, che è lucidissimo e vede lo scatto di Ekkelenkamp, che scavalca Paleari ed è fortunato nel contrasto con Maripan, cade, si rialza e trova la forza di toccare il pallone in rete. 0-2!
80' - Cambio nelle fila dell'Udinese: Ehizibue prende il posto di Miller, che ha disputato un'ottima partita.
79' - Bell'anticipo di Solet, che poi non è preciso con il passaggio in profondità per Miller. Atta fa ripartire i friulani, poi gestisce il pallone e dà continuità al possesso palla, a poco più di dieci minuti dal 90'.
78' - Ultimo cambio per il Torino: dentro Tameze, fuori Ismajli.
76' - Che occasione per il Torino! Kamara sbaglia il rinvio, Ngonge si fa trovare pronto in area ma il suo destro si stampa sul corpo di Okoye, che riesce a respingere e a salvare il risultato.
75' - Momento di grande confusione, caratterizzato da una serie di colpi di testa poco precisi. Udinese che comunque continua a spingere alla ricerca del gol che chiuderebbe definitivamente i giochi.
73' - UDINESE VICINA ALLO 0-2!! Ripartenza fulminante dei friulani guidata da Piotrowski, che è lucido nel servire Atta, che a sua volta mette Davis davanti al portiere, ma Coco interviene in maniera perfetta e la devia fuori, impedendo all'inglese di battere Paleari.
72' - Retroguardia bianconera che fatica ad allontanare la minaccia in area, ci pensa Kristensen, che anticipa Zapata ma spazza fuori.
71' - Il traversone di Miller è teso ma troppo lungo, tanto che termina sul fondo.
70' - Miller recupera palla, Piotrowski entra in area e prova a servire Atta, ma il passaggio viene intercettato e i friulani avranno una chance dalla bandierina.
69' - Intanto viene ammonito Kristense, che ha atteso troppo prima di effettuare la rimessa laterale.
68' - Calcio di punizione gestito malissimo dai friulani con Miller, che regala il pallone ai granata. Successivamente, però, c'è un altro recupero di Ekkelenkamp, autore di una grande prova.
66' - Tripla sostituzione nelle fila del Torino: entra l'ex della gara Zapata, che prenderà il posto di Simeone. Anjorin e Ngonge al posto di Ilkhan e Aboukhlal.
65' - Possesso palla molto ordinato della squadra di Runjaic, che dopo la rete del vantaggio ha acquisito fiducia e sta giocando con grande spensieratezza.
63' - Lazaro corre sulla destra e mette in mezzo, ma il passaggio è lento e prevedebile per Okoye, che esce e blocca.
62' - Ennesimo anticipo di Kabasele, che non ha lasciato respirare gli attaccanti granata. I friulani, poi, ripartiranno da una rimessa laterale.
61' - Doppio cambio per l'Udinese: dentro Piotrowski e Atta, che rientra dopo l'infortunio, al posto di Zanoli e Zaniolo.
59' - Che brivido per l'Udinese: Kristensen effettua un retropassaggio rischiosissimo, ma Okoye riesce ad arrivare sul pallone sventando il pericolo.
58' - Vlasic riceve palla al limite dell'area, ma la sua conclusione con il mancino è strozzata e non crea alcun pericolo ad Okoye, che la accompagna fuori con lo sguardo.
56' - Udinese vicinissima al raddoppio! Ekkelenkamp gestisce benissimo il pallone sulla ripartenza, aspetta il momento giusto per servire Davis, che dopo una finta va sul destro e calcia a bota sicura, trovando la risposta di Paleari, che mette in calcio d'angolo.
55' - Torino che ora prova ad attaccare, ma i granata sembrano avere poche idee e molto confusionarie.
53' - Vantaggio meritato della formazione friulana, che ha sbloccato una gara con una splendida manovra offensiva.
50' - UDINESE IN VANTAGGIO! Azione splenida della squadra di Runjaic! Ekkelenkamp, dopo aver recuperato palla su Vlasic, trova Zanoli con un passaggio molto preciso, quest'ultimo alza la testa e serve Zaniolo in area, che questa volta non sbaglia e batte Paleari con il destro. 0-1!
49' - Kamara entra in mezzo al campo e subisce fallo, poi lancia subito Davis, ma Coco sfiora di testa e permette a Paleari di fare sua la sfera.
48' - Zaniolo riceve spalle alla porta, si gira e prova a trovare Davis con un passaggio in profondità, ma Maripan è attento e la sua scivolata porta fuori il pallone.
46' - Subito grande aggressività nei duelli e nei contrasti, con le due squadre che sono alla ricerca della rete che andrebbe a sbloccare il match.
46' - Inizia la seconda frazione di gioco: primo possesso a favore della squadra di Runjaic.
Ci sarà una sostituzione per il Torino: Che Adams prenderà il posto di Njie.
INIZIO SECONDO TEMPO
LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: buoni 45' dei bianconeri ma manca il gol
FINE PRIMO TEMPO (0-0): si chiude qui una prima frazione di gara che ha visto l'Udinese andare vicina al vantaggio in numerose occasioni, soprattutto con Zaniolo. Partita vivace a Torino, con i padroni di casa che faticano a contenere le azioni offensive dei friulani.
46' - Njie cade a terra dopo il contatto con Karlstrom e c'è il fischio dell'arbitro: punizione da posizione pericolosa per il Torino.
46' - Saranno due i minuti di recupero!
45' - Maresca grazia Zaniolo, che non è riuscito a trovare a controllare il tempismo dell'intervento ai danni di Aboukhlal: niente ammonizione per il numero 10.
43' - Giocata pazzesca di Zaniolo, che trova Ekkelenkamp con il tacco: l'olandese, però, crossa male e trova la respinta di Paleari. Poi Zanoli butta nuovamente in mezzo, ma Davis viene anticipato da Ismajli, toccando il pallone per l'ultimo.
41' - Kabasele sbaglia il tempo dello stacco di testa, il pallone finisce tra i piedi di Simeone, che sbaglia completamente la scelta e la misura del passaggio per Aboukhlal, con Okoye che può controllare senza problemi.
39' - Poco dopo Paleari rischia tantissimo sbagliando il rinvio, che colpisce Davis e il pallone finisce fuori di pochissimo: brivido enorme corso dall'estremo difensore granata.
38' - Zaniolo si divora lo 0-1!! Ekkelenkamp riconquista il pallone, entra in area e molto lucidamente serve Zaniolo, che dal dischetto calcia rasoterra e addosso a Paleari, sprecando una grande occasione.
37' - Udinese che fatica ad allontanare la sfera, che dopo uno scivolone di Kamara e una brutta gestione di Miller arriva sui piedi di Aboukhlal, che calcia male e la sua conclusione termina alla sinistra di Okoye.
36' - Cross di Lazaro dalla destra, Okoye sfiora ma non allontana il pericolo, ma ci pensa Aboukhlal a spedire il pallone sul fondo.
34' - Lampo del Torino con Simeone, che tenta la rovesciata ma la sua conclusione termina tra le braccia di Okoye, che blocca senza problemi.
33' - Casadei vede l'arrivo di Aboukhlal alle sue spalle e lo serve con un colpo di tacco, ma Zanoli capisce le sue intenzioni e arriva prima sul pallone, mettendolo fuori.
32' - Aboukhlal prova a servire Njie, ma Miller è bravissimo nell'intercetto e recupera palla: ottima prova dello scozzese fino ad ora.
31' - Palla favolosa di Miller per Zaniolo, che riceve in area ma viene subito fermato dalla retroguardia granata, che ottiene anche una rimessa laterale.
29' - Un'altra ottima gestione del pallone di Davis, che resiste alla carica di Coco e prova a far salire la squadra, che negli ultimi minuti è cresciuta.
27' - Serpentina di Solet, che arriva fino in area di rigore ma si ostacola con un suo compagno di squadra. Il Torino risponde subito con un altro colpo di testa di Casadei, che non riesce a impattare come vorrebbe e il pallone termina fuori.
26' - Njie prova a ripartire con la sua velocità, ma il passaggio all'indirizzo di Simeone viene intercettato dalla retroguardia bianconera.
26' - Da corner Zaniolo trova Ekkelenkamp, che con il mancino non riesce ad essere preciso e la sua conclusione termina alta.
25' - Karlstrom serve Ekkelenkamp in profondità, che viene chiuso ma guadgna un calcio d'angolo. Ottimo momento per la squadra di Runjaic, che ora sta attaccando con maggior convinzione.
22' - Che occasione per Zaniolo!! Kamara alza la parabola per Davis, che di testa serve il numero 10 dei friulani, che dal limite dell'area calcia con il destro e va a centimetri dalla rete del vantaggio.
20' - Pochi istanti più tardi, Okoye compie un miracolo sul colpo di testa di Casadei. Nell'azione successiva è Davis a saltare una serie di avversari, ma la difesa granata allontana il pericolo. La gara si è definitivamente accesa.
18' - GOL ANNULLATO ALL'UDINESE!! Dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Paleari interviene ma non allontana la sfera, che finisce sui piedi di Ekkelenkamp, che con il mancino rimette in mezzo trovando Kabasele, che anticipa il portiere granata e va a segno, ma c'è stato un tocco con il braccio da parte del difensore bianconero.
17' - Grandissimo lavoro di Davis, che appoggia per Kamara: quest'ultimo mette un pallone molto teso in mezzo, ma trova la copertura di Ismajli.
15' - Aboukhlal mette un cross rasoterra, ma Kabasele spazza via. La squadra di Baroni continua a spingere, soffocando l'Udinese all'interno della propria area: Maripan sbaglia la misura del passaggio e Okoye ripartirà con il rinvio dal fondo.
14' - Lancio di Coco per Casadei, ma Kristensen svetta di testa e lo anticipa, ma il centrocampista granata commette fallo ai danni di Miller.
13' - Udinese che, però, sfrutta male il calcio piazzato e finisce per perdere il pallone.
11' - Zanoli serve Miller, che anticipa nettamente Coco, che interviene in maniera dura e si prende la prima ammonizione della gara.
10' - Simeone si trova a limite dell'area, ma la difesa bianconera è attenta e allontana il pericolo. Nel ribaltamento di fronte è ottima la combinazione tra Zaniolo ed Ekkelenkamp, ma i granata rientrano velocemente e impediscono ai friulani di creare un'azione pericolosa.
9' - Simeone viene servito, Solet prova a spostarlo sfruttando la maggior fisicità, ma l'arbitro giudica falloso l'intervento del francese.
8' - Tacco di Simeone per Njie, ma Kabasele passa davanti all'attaccante granata e subisce fallo.
7' - Ottimo gioco a tre tra Aboukhlal, Casadei e Ilkhan, con quest'ultimo che si guadagna un calcio d'angolo. Dalla bandierina, i granata giocano corto e Lazaro mette un cross in mezzo all'area, ma Okoye respinge in maniera attenta e subisce fallo.
5' - Solet recupera palla ma la perde pochi istanti più tardi, Casadei lancia in profondità Njie, ma Kamara è attentissimo e sventa il pericolo, con la retroguardia bianconera completamente scoperta.
4' - Coco voleva servire Lazaro con un passaggio forte, ma sbaglia la misura e regala una rimessa laterale ai friulani.
2' - Zanoli riceve palla dopo l'ottimo intervento di Kristensen, corre sulla fascia destra e prova a mettere in mezzo, ma c'è una deviazione e la sfera finisce tra le braccia di Paleari.
1' - Subito lancio in profondità per Simeone, Kristensen tocca di testa e il gioco ripartirà da una rimessa laterale per i granata.
1' - Al via il match dell'Olimpo Grande Torino: il primo possesso sarà a favore dei padron di casa.
INIZIO PARTITA
Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, manca sempre meno al calcio d'inizio.
Di seguito, le formazioni ufficiali:
Torino (3-5-2): Paleari; Ismajli, Maripan, Coco; Lazaro, Casadei, Ilkhan, Vlasic, Aboukhlal; Njie, Simeone.
A disposizione: Popa, Israel, Anjorin, Adams, Dembelé, Ngonge, Asllani, Tameze, Zapata, Pellini, Acquah. All. Baroni
Udinese (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Zaniolo, Davis.
A disposizione: Nunziante, Sava, Padelli, Lovric, Zarraga, Gueye, Bertola, Atta, Palma, Bravo, Ehizibue, Piotrowski, Camara, Modesto. All. Runjaic
Torino, che, invece, ha vinto tre delle ultime quattro partite e con un risultato positivo chiuderebbero la prima parte di stagione proprio davanti ai friulani. Uno dei grandi ex della gara è Duvan Zapata, che ha già fatto male ai bianconeri in passato e spera di ripetersi per uscire da un periodo poco felice a livello realizzativo
Udinese chiamata a dare delle risposte importanti dopo le opache prestazioni delle ultime settimane. Runjaic sta faticando a dare una chiara identità di gioco alla sua squadra, che deve ancora trovare una certa solidità difensiva: i numeri parlano chiaro, 29 gol subiti in 18 gare la rendono la peggior difesa dell’intero campionato.
Buonasera amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti alla diretta testuale di Torino-Udinese, gara che chiude il girone d’andata di campionato. La formazione di Runjaic è reduce dal ko di misura subito a Como e non trova la via dei tre punti lontano dalle mura amiche dal 29 novembre. Al contrario, la squadra granata arriva dal netto successo ottenuto a Verona e sta attraversando un buon momento di forma. Nelle fila dei friulani spicca il rientro tra i convocati di Arthur Atta, che ha recuperato dalla lesione al bicipite femorale della coscia sinistra e non è da escludere che venga impiegato per uno spezzone di gara. Il calcio d’inizio del match dell’Olimpico Grande Torino è in programma per le ore 20.45.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:13 Cagliari, il ds Angelozzi: "Stiamo seguendo Lovric"
- 19:40 Morte Mario Blasone, istituzioni e leggende del basket a Udine per l'ultimo saluto
- 19:22 UFFICIALE - Le Eagles Futsal annunciano Lorenzo Striglio
- 19:15 Next Gen Cup, Olimpia Milano-APU Udine 102-77, coach Pampani: "I ragazzi hanno dato tutto"
- 19:10 Next Gen Cup: l'APU chiude la tappa sconfitta dall'Olimpia Milano per 102-77
- 17:45 Rieti, Ciani: "Cividale è una delle squadre più forti del campionato"
- 16:59 Udinese, Jagiellonia su Rui Modesto. Il ds del club: "Ci interessa ma la trattativa non è facile"
- 16:00 Udinese, da Torino una chiara indicazione: il 4-4-2 piace e funziona
- 15:37 Tudor, risolto il contratto con la Juventus
- 15:23 Zaniolo e Zanoli bussano all’azzurro: Udinese trampolino verso la Nazionale?
- 15:08 Udinese, Pizarro si avvicina al ritorno in patria: si va verso il prestito al Colo Colo
- 15:00 Dinamo Gorizia, domenica derby a Pordenone: uno sguardo agli avversari
- 14:30 Serie A, dove vedere Udinese-Pisa in tv e in streaming
- 14:00 Giovanili Udinese, il programma del weekend: prima del 2026 per le formazioni bianconere
- 13:30 Udinese, Zanoli su Instagram: "Finalmente siamo tornati alla vittoria"
- 13:03 Lovric, l'addio pare certo: l'ipotesi interna al Watford e la pista Genoa
- 13:00 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Torino-Udinese 1-2, una vittoria che fa morale e classifica
- 12:55 Udinese, 3 punti importanti a Torino. I bianconeri al giro di boa a quota 25
- 12:22 UEB Cividale, Rota: "Rieti ci ha dato una lezione all'andata, abbiamo molta motivazione"
- 12:17 UEB Cividale, Pillastrini: "Rieti ha diverse caratteristiche che possono metterci in difficoltà"
- 12:08 UFFICIALE - New Team Lignano, Calderone lascia la squadra e va al Pordenone
- 10:35 Deulofeu e l'amore per l'Udinese, la sua carica dopo la vittoria contro il Torino
- 09:58 Udinese, buono il rientro di Okoye: ora serve continuità
- 09:14 Udinese, Zaniolo su Instagram: "Felicissimo per questa grande vittoria"
- 08:55 Torino-Udinese 1-2, la moviola dei quotidiani
- 08:43 Torino-Udinese 1-2, le pagelle de Il Gazzettino
- 08:38 Torino-Udinese 1-2, le pagelle de La Gazzetta dello Sport
- 08:28 Torino-Udinese 1-2, le pagelle del Messaggero Veneto
- 00:25 Udinese, Ekkelenkamp a DAZN: "Quando segno, vinciamo. Abbiamo una grande squadra"
- 00:21 Udinese, Zanoli a DAZN: "Felice di aver fatto un altro assist. La Nazionale è un mio obiettivo"
- 00:14 Bagatta: "Con Trapani figura imbarazzante, è una vergogna quello che è successo"
- 00:08 Udinese, problema al ginocchio per Zaniolo: le sue condizioni
- 23:58 Udinese, Runjaic a DAZN: "Zaniolo? Aveva un piccolo problema al ginocchio e abbiamo deciso di toglierlo"
- 23:52 Udinese, Miller a DAZN: "Contento per la vittoria e per aver giocato titolare"
- 23:50 Udinese, Runjaic a Sky: "Vogliamo finire nella parte sinistra della classifica"
- 23:45 Torino, Casadei in conferenza: "Ci è mancata concretezza"
- 23:40 Torino-Udinese 1-2, il tabellino della partita: a segno Zaniolo ed Ekkelenkamp
- 23:34 Torino, Baroni in conferenza: "Un peccato, tutte le volte che siamo lì per fare il saltino..."
- 23:27 Udinese, Runjaic in conferenza: "La classifica rispecchia il nostro valore. Miller? Pronto a giocare di più"
- 23:23 Torino, Baroni a DAZN: "Mancati in qualche situazione dopo un buon primo tempo"
- 23:12 Udinese, Karlstrom in conferenza: "Vogliamo giocare sempre così"
- 23:00 Torino-Udinese 1-2, LE PAGELLE: Ekkelenkamp il migliore, Zaniolo gol
- 23:00 Torino-Udinese 1-2, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Casadei ultimo ad arrendersi, granata poco concreti
- 21:45 DIRETTA Serie A Torino-Udinese 1-2: RISULTATO FINALE
- 21:28 Torino-Udinese, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: buoni 45' dei bianconeri ma manca il gol
- 21:06 Torino-Udinese, annullato il gol a Kabasele: il motivo
- 20:44 Torino-Udinese, Davis: "Dobbiamo essere più compatti e concreti"
- 20:44 Udinese, Nani: "Atta non si vende, siamo in linea con i programmi"
- 19:52 Udinese, riecco Atta: è in panchina contro il Torino
- 19:43 Torino-Udinese, le FORMAZIONI UFFICIALI: torna Okoye, sorpesa Miller


