Dopo aver iniziato l'anno con una brutta sconfitta al PalaBigot contro la Basket 2000 Reggio Emilia, è tempo per la Dinamo Gorizia di alzare subito la testa per affrontare al meglio un altro sfida non proprio semplice. 

Il quintetto guidato da coach Tomasi, infatti, domenica sarà ospite della Sistema BK Pordenone per un derby che dovrà servire da spinta per rimettersi in carreggiata. 

Pordenone che non è un avversaria semplice, bensì una squadra difficile da inquadrare: sono stati diversi gli alti e bassi in stagione - e alcuni piuttosto clamorosi - ma ha chiuso il 2025 in netta ripresa con un poker di vittorie.

Finalista play-off nello scorso campionato, il Sistema BK in estate ha salutato elementi di livello come Dalcò, Cassese, Cecchinato, Barnaba e Cerchiato inserendo prima il top scorer dell’anno passato Malbasa (Jesolo ma con un passato tra gli altri a Treviso, Mestre, San Vendemiano), Ballati (Rende, Cremona), Ragagnin (Petrarca PD, Taranto, Vigevano, Cecina, Agrigento), Iacopini (Treviso, Montebelluna) e Cagnoni (Conegliano) e, successivamente, Luca Fazzi (Andrea Costa Imola) e Bevilacqua (Petrarca PD).

In panchina siede sempre, Milli coadiuvato Rino Puntin. Terza stagione in B Interregionale per Pordenone, che in questa stagione ci ha appunto messo un po' a carburare complice la prolungata assenza sotto canestro di Bozzetto (ora rientrato): un lungo passaggio a vuoto tra la quinta e la nona giornata compresa che le sta costando una certa distanza dalle zone alte della classifica.
 

ROSTER SISTEMA KB PN

2 Begovic A 3 Cardazzo G 5 Fazzi PM (A.C. Imola) 7 Cagnoni A (Conegliano) 9 Malbasa AF (Jesolo) 10 Ballati G (Rende) 11 Napoli A 12 Bevilacqua AF (Petrarca PD) 15 Daniele A 13 Ragagnin PM (Petrarca PD), 14 Mandic C 16 Bozzetto C 17 Evans A 55 Iacopini G (Montebelluna). All: Milli

Sezione: Basket / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 15:00
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print