Dopo il ko di misura di Como, l'Udinese vuole chiudere il girone d'andata con una vittoria, ma l'avversario di questa sera sarà il Torino di Duvan Zapata, che ogni volta che vede bianconero si accende. Complice qualche problema fisico di troppo, l'attaccante colombiano non sta attraversando il suo miglior momento di forma, ma Baroni dovrebbe schierarlo dal primo minuto nella gara dell'Olimpico Grande Torino.

Il classe 1994 ha vestito la maglia bianconera dal 2015 al 2017, collezionando 63 presenze, condite da 18 reti. Dopodichè, ha militato in altre squadre del nostro campionato e ogni qualvolta ha affrontato i friulani ha saputo lasciare il segno: nelle 12 gare contro la sua ex formazione, Zapata ha messo a segno 7 reti e fornito 4 assist, subendo un solo ko.

Un bottino che desta un po' di preoccupazione, soprattutto perchè la retroguardia bianconera ha subito 29 reti ed è la peggiore dell'intero campionato. Una rotta da invertire al più presto, magari partendo già dalla trasferta piemontese, dove l'Udinese è chiamata a dare delle risposte importanti.

Sezione: Gli ex / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 11:30
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print