Serse Cosmi torna in panchina dopo 4 anni. L'ex allenatore dell'Udinese guiderà la Salernitana in questa ultima parte di stagione. Questo il comunicato:
"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Serse Cosmi e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra. L’allenatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Nel suo staff in granata sarà accompagnato da Giuseppe Scurto, che ricoprirà il ruolo di allenatore in seconda.
Dopo gli esordi tra i dilettanti alla guida della Pontevecchio, l’esperto tecnico classe 1958 si è distinto nel quinquennio 1995/2000 conducendo l’Arezzo dalla Serie D fino ai playoff promozione per la B. In seguito ha guidato il Perugia in massima serie per quattro stagioni vincendo anche una Coppa Intertoto, prima di sedersi sulle panchine di Genoa, Brescia, Pescara, Trapani, Ascoli, Venezia e ancora Perugia in Serie B, Udinese, Livorno, Palermo, Lecce, Siena e infine Crotone in Serie A. Particolarmente significativa l’esperienza di Trapani a cavallo tra il 2014 e il 2016, dove il sogno promozione in Serie A è svanito solo in finale playoff. Nella sua ultima esperienza (2022/23) ha allenato il Rijeka, formazione della massima serie croata.
Serse Cosmi vanta complessivamente 715 panchine tra i professionisti considerando tutti i campionati, le coppe nazionali e le competizioni europee (Coppa UEFA con il Perugia nel 2003/04 e Champions League alla guida dell’Udinese nel 2005/06).
A mister Cosmi il caloroso benvenuto da parte della proprietà e di tutta la famiglia granata!".
Altre notizie - Gli ex
Altre notizie
- 10:45 Giovanili Udinese, il programma del weekend: trasferta in Sudtirol per l'Under 17 e 16
- 10:15 Parma, la probabile formazione contro l'Udinese: torna Pellegrino
- 10:05 Udinese, la probabile formazione per il Parma: si torna al tridente
- 09:55 Parma, i convocati in vista dell’Udinese: sono due le assenze
- 09:45 Serie A, dove vedere Udinese-Parma in tv e in streaming
- 07:00 LA UEB Cividale è aritmeticamente ai playoff: ora si attende l'avversario dei quarti di finale
- 23:43 UEB Cividale-Dole Rimini 89-76, LE PAGELLE: prestazione dominante dei ducali
- 23:12 UEB Cividale, Micalich annuncia l'addio di Marangon: "Andrà in NCAA"
- 23:02 UEB Cividale, Micalich: “Possiamo alzare ulteriormente l’asticella, saremo competitivi ai playoff”
- 22:53 UEB Cividale, Pillastrini: “È stata una stagione complicata ma trionfale”
- 22:40 Dole Rimini, Dell’Agnello: “Prendere 25 punti nell’ultimo quarto è un suicidio”
- 21:40 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-Dole Rimini 89-76: RISULTATO FINALE
- 18:54 Ex Udinese, Okaka: "Stagione incredibile a Ravenna dopo due anni di inattività"
- 16:54 Treviso, Nicola: "Udine ha tanti giocatori pericolosi e in grado di accendersi"
- 16:52 Treviso, Pinkins: "Ogni partita può essere decisiva, concentrati su Udine"
- 16:46 Ex Udinese, Floro Flores: "Rinnovo con il Benevento una grande soddisfazione, il Presidente me lo aveva ancitipato mesi fa"
- 16:17 CDA Talmassons FVG, Mistretta: "Qua mi sento a casa. Mi aspetto una stagione tosta"
- 15:26 Udinese, si ferma Bertola: lesione al retto femorale della coscia
- 15:00 Parma, Cuesta: "Udinese squadra strutturata, ma noi nelle difficoltà aumentiamo il livello"
- 14:45 Udinese, Zemura ancora out: salterà anche la sfida con il Parma
- 14:23 Udinese, Runjaic su Gueye: "Non è ancora pronto per giocare titolare, ma arriverà il suo momento"
- 13:54 Udinese, Runjaic in conferenza: "La vittoria col Milan rimarrà nel ricordo di molti, ma occhio al Parma"
- 13:14 Apu Udine, Pomes: "Treviso squadra piena di talento, dovremo settare noi il ritmo della gara"
- 12:50 Serie A, date e orari della 35^ giornata: Udinese-Torino in programma sabato
- 12:50 Marconato su APU-Treviso: "La classifica di Udine è bugiarda, per noi è cruciale"
- 11:24 (VIDEO) Match Kit, le cose da sapere su Udinese-Parma
- 11:02 Dinamo Gorizia, sabato in campo a Reggio Emilia: uno sguardo agli avversari
- 10:21 Il doppio ex Susic su Udinese-Parma: "I bianconeri faticano in casa, attenzione a Strefezza"
- 10:01 Floro Flores rinnova con il Benevento: guiderà la squadra in Serie B
- 09:25 Treviso, Radosevic: "Udine ha talento e fisicità, ci vorrà concentrazione"
- 08:59 Crollo Italia, dopo quarant'anni nessuna semifinalista in Europa
- 08:35 UFFICIALE - La CDA Talmassons FVG conferma Alessandra Mistretta per la prossima stagione
- 22:00 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Dole Rimini in tv e in streaming
- 21:02 Udinese, EA FC 26 inserisce Davis nel Team of the Season della Serie A
- 20:30 Udinese prima al mondo per altezza media: il dato
- 19:26 D'Agostino: "L'Udinese non ha progetto: è una fabbrica di giocatori vendibili"
- 18:57 Rimini, Luise: "Cividale da anni è tra le prime posizioni, sarà decisiva"
- 17:40 Udinese, Soldati su Zaniolo: "Rimarrà a Udine, lavoriamo per il riscatto"
- 17:27 Successo per gli screening cardiologici in memoria di Astori al Bluenergy Stadium
- 17:16 Lutto nel mondo del calcio: è scomparso Alex Manninger. Il ricordo dell'Udinese
- 14:00 Udinese, Zaniolo il favorito per sostituire Davis: Runjaic orientato a scegliere il tridente tecnico
- 12:24 UEB Cividale, Redivo: "Contro Rimini una partita che può valere la stagione"
- 12:21 UEB Cividale, Pillastrini: "Una vittoria contro Rimini ci permetterebbe di raggiungere i playoff"
- 11:45 Pascali: “Ecco perchè Miller ha scelto di trasferirsi all’Udinese. Aveva tre opzioni in Italia”
- 11:00 Malagò: "Alcuni club chiesero la mia disponibilità in caso di sconfitta contro la Bosnia"
- 10:30 Udinese, Collavino: “Stiamo lavorando al riscatto di Zaniolo, ma ne riparleremo a fine campionato”
- 10:00 Udinese, Zaniolo e un rendimento da top player: la priorità rimane il riscatto, ma occhio all'interesse delle big
- 09:30 Udinese-Parma, i precedenti: bianconeri imbattuti da sei anni
- 08:30 Bezzi incorona Runjaic: "Ha fatto un'impresa quest'anno"
- 08:00 Tinet Prata in semifinale playoff: Lagonegro ko in rimonta, ora la sfida con Brescia


