Udinese che chiuderà il suo girone d’andata con la trasferta di Torino, con l’obiettivo di riscattare il ko di Como e provare a superare in classifica i granata. Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del Messaggero Veneto, Gianni De Biasi ha detto la sua a riguardo della gara dell’Olimpico Grande Torino:

“Mi aspetto una partita equilibrata, tra due squadre che a mio avviso si somigliano molto e che cercheranno di prevalere rischiando poco in difesa. Tra le due, credo che l’Udinese possa avere qualcosina in più, ma mi aspettavo potessero fare di più”.

Inoltre, l’ex tecnico dei friulani, che questa sera sarà presente allo stadio, è intervenuto sui singoli della squadra di Runjaic:

“La coppia Zaniolo-Davis è tosta e mette a dura prova sul piano fisico, ma i difensori granata possono reggere e trovarsi bene proprio sul piano atletico pur non essendo rapidissimi. Atta è mancato molto nell’ultimo mese, ha un ruolo determinante in questa squadra, in cui vedo poca imprevedibilità. Indipendentemente da chi giocherà a Torino, Padelli ha già dato la risposta che serviva al club, alla squadra e al tecnico stesso: è il sinonimo della serietà e ha personalità. Un uomo cosi negli spogliatoi serve ed è il primo a dare una mano. Runjaic ha avuto l’esperienza che cerca sul campo da fuori da lui”.

Per concludere, il doppio ex del match ha provato a spiegare le ragioni dei continui alti e bassi della formazione friulana:

“Puoi perdere a Como, meno col Genoa in casa e in quel modo a Firenze. Diciamo che mi fa strano vedere quest’altalena di risultati. La partita col Napoli mi è sembrata la classica rondine che non fa primavera, e per la discreta qualità della rosa mi aspetto di più”.

Sezione: Gli ex / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 10:00
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print