Il primo gol in Serie A di Jurgen Ekkelenkamp - messo a segno già nella passata stagione - è arrivato il 9 febbraio del 2025 al Diego Armando Maradona di Napoli, contro la formazione che si sarebbe poi laureata Campione d'Italia. Un gol che è valso all'Udinese il pareggio in un campo tutt'altro che semplice, e che è stato un tassello utile a costruire quella tanto sperata salvezza anticipata. 

Nel fine settimana successivo, Ekkelenkamp ha messo a segno altri due gol - in quel caso contro l'Empoli. Il 14 dicembre del 2025, poi, ecco che Ekkelenkamp torna al gol e lo fa in casa, contro il Napoli: gol vittoria, contro una delle sue due vittime preferite. Sono infatti Napoli ed Empoli - a pari gol - le due squadre contro cui il classe 2000 è andato più volte in rete (2). 

Un dettaglio che ai tifosi napoletani in particolare non va per niente giù. Dopo la gara dell'Udinese contro il Como, ed una prestazione macchiata da un gol divorato che sarebbe valso almeno il pari per i bianconeri, i tifosi partenopei ci hanno tenuto a sottolineare come "questo è Jurgen Ekkelenkamp. Contro il Napoli in versione Zidane, per il resto dell'anno un Renato Olive qualsiasi...". 

Sezione: Notizie / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 16:07
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print