L'Udinese torna da Como con un'altra sconfitta in cui conferma tutti i suoi difetti in termini di continuità. Una sfida composta da un brutto primo tempo e una ripresa in cui ha battagliato decisamente di più. Nonostante l'amarezza per come è andata al Sinigaglia, ci sono state alcune note positive da segnalare e tra queste c'è la prestazione di Daniele Padelli. L'estremo difensore ex Torino è stato riconfermato nonostante il ritorno dalla squalifica di Okoye. Un segnale forte al reparto portieri, con il classe 1985 che si è reso protagonista di un'altra gara più che sufficiente.

Dopo la gara contro la Lazio quindi un'altra partita positiva messa a referto per Padelli, che contro il Como non è stato chiamato in causa spesso, ma quando è servito ha risposto presente, parando il colpo di tacco ravvicinato di Perrone con un gran riflesso. Mister Runjaic nella conferenza stampa post partita ha voluto sottolineare nuovamente come il titolare sia Okoye, ma è chiaro che in questo momento la scelta sia di dare un po' di tranquillità all'estremo difensore ex Watford, autore di qualche errore di troppo.  

Padelli ha risposto presente mettendo al servizio della squadra le sue parate, ma anche la sua esperienza. Oltre agli interventi fatti, sono stati tanti gli incoraggiamenti per i compagni, così come le urla davanti a un errore per aiutare la difesa a tenere alta la concentrazione. Tutti elementi fondamentali in un momento in cui l'Udinese fatica tantissimo a trovare continuità. Quasi certamente tornerà il momento di Okoye nel corso della stagione, per poi valutare in estate eventuali movimenti, ma, anche in vista della gara con il Torino, il ballottaggio sarà più che vivo visto che il numero 93, anche a 40 anni ormai compiuti, sta riuscendo a portare dei fattori che in casa friulana nelle ultime settimane sono mancati e parecchio. 

Sezione: Focus / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 16:40
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print