Kevin Lasagna sa che questa non sarà una stagione come tutte le altre. Il prossimo giugno infatti ci sarà l'Europeo, obiettivo che il capitano dell'Udinese vuole assolutamente raggiungere. Non sarà facile, la concorrenza è tanta, ma perché non giocarsi le proprie carte. Mancini, per questi primi impegni azzurri della stagione, gli ha dato ancora una volta fiducia. Non partirà titolare ma sicuramente potrà rendersi utile, come fatto in passato, a gara in corso. 

La sua velocità può essere un'arma letale per il ct azzurro, giocatori con le sue caratteristiche non ce ne sono in rosa. Ed è proprio questo il punto di forza di Kevin. Quello scatto, con cui ha bruciato Iacoponi nell'azione del gol dell'1 a 0 in Udinese-Parma, può davvero renderlo indispensabile anche in Nazionale.  Tocca a lui però dimostrare di valere l'azzurro. 

Le prossime convocazioni passeranno però non soltanto dal rendimento di queste due partite ma soprattutto dalle sue prestazioni con la sua Udinese. E' con la maglia bianconera che deve confermarsi un attaccante all'altezza di un impegno così importante, una risorsa anche per l'Italia.

Dopo una stagione altalenante è chiamato ora a dimostrare una volta per tutte il suo talento, dimostrare veramente di che pasta è fatto. Il vero Lasagna è quello straripante visto l'altra sera o la sua anonima versione del campionato scorso? Solo con gol e rendimento costante Kevin potrà conquistare la fiducia di Mancini. Siamo convinti che le potenzialità ci sono tutte, sia per portare l'Udinese verso traguardi ben più importanti di una misera salvezza, sia di potersi giocare le sue chance in ottica Nazionale.

Il primo passo è stato fatto, avanti così. Uno scatto verso l'azzuro, uno scatto verso l'Europeo.

Sezione: Focus / Data: Gio 05 settembre 2019 alle 14:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print