Musso 6 – Non ha molte responsabilità sulla gran punizione calciata da Lykogiannis. Nella ripresa si oppone bene alla conclusione di Nandez.

Becao 6 – Qualche sbavatura quando deve uscire palla al piede  ma nel complesso una prova sufficiente per il centrale brasiliano. 

Bonifazi 6,5 – Guida la difesa con autorevolezza e personalità. Ennesima prestazione convincente. (Dal 90’ De Maio s.v.)

Samir 6,5 – Provvidenziale il suo salvataggio sul tiro a botta sicura di Joao Pedro, ciliegina sulla torta di una prestazione senza sbavature. Si fa vedere anche in avanti con qualche sporadica sortita. 

Stryger Larsen 5,5 –  Non bene oggi il laterale danese. Tanti gli errori dal punto di vista tecnico, dietro inoltre soffre la verve di Sottil. (Dal 90’ Ter Avest s.v.)

De Paul 6,5 – Primo tempo piuttosto anonimo per poi salire in cattedra nella ripresa. Dispensa giocate d'alta scuola e con il pallone nei piedi sa sempre che cosa fare. 

Walace 7 – Forse il migliore in campo quest'oggi. Prestazione di grande spessore davanti alla difesa. Smista il pallone in maniera diligente e si fa apprezzare soprattutto per una fase difensiva d'alto livello. Una diga davanti alla difesa.

Pereyra 6 – Meno attivo in avanti rispetto al solito, si accende ad intermittenza. (Dal 78’ Mandragora s.v.)

Zeegelaar 6 – Dietro tiene molto bene, confermando i progressi fatti nelle ultime settimane. Quando si tratta di spingere, però, non arriva quasi mai sul fondo.

Deulofeu 5 –  Un deciso passo indietro rispetto alle gare contro Torino e Crotone. Fa davvero poco per guadagnarsi la sufficienza. Più che la condizione fisica, ciò che gli manca è la brillantezza, la lucidità,  ma sbaglia tanto anche a livello tecnico. Non riesce praticamente mai a saltare l'uomo. (Dal 55’ Lasagna 6,5 – Impatto devastante sulla gara, visto che entra e firma la rete del pareggio. Dieci minuti di fuoco per poi calare d'intensità, ma tanto basta per riuscire a portare a casa un punto da Cagliari.)

Pussetto 7 –  Ancora una grande partita per Nacho. Serve l'assist a Lasagna e nel complesso gioca una grande partita. E' in uno stato di grazia, letteralmente incontenibile. (Dal 78’ Nestorovski s.v.)

Luca Gotti 6,5 – La sua squadra gioca un calcio aggressivo e organizzato, creando tanto senza però concretizzare abbastanza. Decisamente azzeccato il cambio di Lasagna.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 20 dicembre 2020 alle 17:20
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print