Marco Baroni sorride ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro l'Udinese: "Il gol di Diego (Coppola) oggi è stato liberatorio, un premio alla squadra e allo stadio che ci ha sostenuto anche nei momenti di maggiore difficoltà. I ragazzi hanno cavalcato questa energia, credendoci sempre e non mollando mai. Abbiamo avuto delle difficoltà perché giocavamo contro una squadra che ha fisicità e qualità, ma la mia squadra l'ha affrontata con il piglio giusto. Non abbiamo fatto niente, il campionato è lunghissimo e difficilissimo, però oggi ci voleva questa vittoria":
L'allenatore dei gialloblù non vuole cali d'attenzione e non vuole ancora ricevere lodi: "Non mi piace prendermi meriti, è ancora lunga e difficile. La squadra mi ha sempre dato grandissima partecipazione, il DS è stato bravo perché mi ha sempre sostenuto e quando è arrivato lo stravolgimento, che era necessario lo sapete benissimo, lo abbiamo affrontato tutti insieme con coraggio e convinzione. Io sono rimasto concentrato sul lavoro: sono cambiati 16 giocatori, ma c'era un gruppo che lavorava e non vedeva l'ora di andare in campo. Io ho cercato di trasferire alla squadra l'idea che avevamo una grande opportunità, che dovevamo crederci sempre e che dovevamo lavorare duro. Questa è l'unica medicina quando ci sono stagioni complicate. Non abbiamo fatto niente, è ancora lunga. Domani mattina ci troviamo, perché secondo me abbiamo uno dei peggiori calendari. La squadra però ha ritmo e ci crede, questi sono i fattori importanti".
Proprio sui tanti giocatori stranieri, arrivati in un contesto completamente diverso, il tecnico ha dichiarato:"Abbiamo lavorato tanto sul campo e sui video per aiutare i nuovi. Ad esempio Dani Silva giocava in Portogallo dove il calcio è completamente diverso, faceva il vertice e il cucitore di gioco, spesso passaggi brevi su intensità diversa. Io gli ho fatto capire cosa serviva e lui si è messo a dispozione. Siamo stati bravi a bruciare le tappe, la squadra ci crede. Ora dobbiamo metterci velocemente alle spalle il risultato e rimetterci al lavoro. In queste squadre determinazione, coraggio sono fondamentali per ridurre il gap tecnico e talvolta fisico. Giochi come ti alleni, se vai forte durante la settimana...".
E infine una lode per Coppola: "Devo fare un elogio a Diego, che ha avuto delle difficoltà iniziali per via dell'avversario (Lucca), feroce e centrato. E' cresciuto con il passare dei minuti, fino al colpo di testa che ci ha portato la vittoria e questo è importante per un giocatore così giovane. Complimenti anche a lui".
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 10:45 Atalanta vittoriosa a Marsiglia grazie a una magia di Samardzic. Il serbo: "Reazione dopo Udine"
- 09:40 Atalanta, Bellanova: "Vittoria con il Marsiglia ci serviva davvero tanto dopo Udine"
- 09:37 Italrugby, oggi ultimo allenamento in vista dell'Australia
- 09:04 Udinese, al Bluenergy Stadium arriva il primo settore “senza fumo”
- 08:22 LBA, Napoli ci prova ma Trapani c'è: vittoria pesante in trasferta
- 08:20 LBA, Brescia è semplicemente perfetta: l'Olimpia Milano è ko 98-92
- 00:21 (VIDEO) Millenium Brescia-CDA Volley Talmassons Fvg 1-3, il commento post partita
- 23:57 CDA Talmassons FVG, Cassan: “Ci abbiamo messo la grinta e la cattiveria giusta per vincere questa partita”
- 23:53 CDA Talmassons FVG, Frosini: “Ci abbiamo messo anima, cuore e testa”
- 23:45 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Le ragazze sono state grandi, ma adesso lavoriamo e pensiamo a Padova”
- 22:52 (VIDEO) Funerali Galeone, l'ultimo saluto di Udine al mister: il racconto
- 21:25 Roma, Gasperini: "Testa all'Europa League poi penseremo all'Udinese per chiudere bene prima della sosta"
- 21:23 Balzaretti è già al Velodrome: si attende solo l'ufficialità del suo passaggio al Marsiglia
- 21:21 Italia, presentata la nuova maglia ispirata ai Mondiali del 2006
- 21:00 DIRETTA Serie A2 Millenium Brescia-CDA Talmassons FVG 1-3: RISULTATO FINALE
- 19:35 Udinese, Kamara: “Primo obiettivo la salvezza, poi potremmo guardare più in alto. Siamo cresciuti con Runjaic"
- 18:30 Funerali Galeone, Collavino: "Lo ricordiamo con affetto e gratitudine, ha appassionato migliaia di persone"
- 18:18 Funerali Galeone, Carnevale: "Se l'Udinese è ancora in Serie A è anche per merito suo"
- 18:03 Funerali Galeone, Obodo: "Mi ha voluto bene come se fossi un figlio"
- 16:38 Millenium Brescia, Olivotto: “CDA Talmassons una delle squadre più competitive del campionato”
- 16:31 Roma-Udinese a Collu: i precedenti con l’arbitro della sezione di Cagliari
- 16:23 Serie A, Roma-Udinese affidata a Collu
- 16:15 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Brescia squadra di valore, ma ci siamo allenati al completo”
- 16:08 Funerali Galeone, lo striscione della Curva Nord Pescara
- 13:15 Parma, il report sugli infortuni di Circati ed Estevez: il centrocampista è in dubbio per l'Udinese
- 12:19 Serie A, dove vedere APU Udine-Reyer Venezia in tv e in streaming
- 12:02 Genoa, scelto Daniele De Rossi per la panchina
- 11:20 Apu Udine, Idealservice è Premium Partner per la stagione 2025/26
- 10:40 Roma, lesione al bicipite femorale per Bailey: salterà l'Udinese
- 10:28 Gli Harlem Globetrotters faranno tappa a Cividale per il loro centenario
- 10:10 Follia a Londra, Udogie minacciato con una pistola dall'agente: il messaggio dell'Udinese
- 09:51 Serie A, ascolti DAZN 10ª giornata: Udinese-Atalanta la quinta gara più vista
- 09:36 Udinese, Zaniolo carica l'ambiente: "A Roma vogliamo tre punti"
- 09:18 Mondiali 2026, Okoye convocato dalla Nigeria per la semifinale playoff
- 08:57 Udinese, filtra ottimismo per Davis: le ultime sulle sue condizioni
- 08:30 Serie A, dove vedere Roma-Udinese in tv e in streaming
- 00:26 I migliori allenatori dell'Udinese nel corso della storia e il sostegno dei fan
- 22:33 Under-19 Eccellenza, all'Apu Udine il derby con la UEB Cividale: 94-79
- 21:50 Zaniolo in Nazionale è più di un'idea: tutti i pro e i contro del suo ritorno in Azzurro
- 20:09 28 anni fa Udinese-Ajax 2-1: partita indimenticabile per i tifosi bianconeri
- 19:45 UFFICIALE - Rios Garcia rescinde con la New Team Lignano
- 18:30 Serie A2, dove vedere Roseto-UEB Cividale in tv e in streaming
- 16:19 Udinese, Ekkelenkamp in crescita. L'olandese può diventare un elemento importante
- 16:15 Udinese-Atalanta, nessuna sanzione per aver introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico
- 15:49 Rocchi sul secondo rigore in Juventus-Udinese: "E' un contatto, non un rigore"
- 15:45 Romondini su Zaniolo: "Udine la dimensione giusta per rinascere"
- 15:00 Udinese, la corsia sinistra sembra aver trovato un padrone: Kamara si è preso la titolarità
- 14:30 Watford, Louza: "Le partite in trasferta sono un problema per noi in questo momento"
- 14:15 Italbasket, Datome: "Obiettivo qualificazione al Mondiale"
- 14:00 Sassari, dopo l'esonero di Bulleri panchina affidata a Mrsic


