Al termine della sessione invernale del calciomercato, il direttore sportivo bianconero Cristiano Giaretta ha parlato ai microfoni di Udinese Channel: "Non siamo riusciti a trovare l'incastro, l'accordo giusto, non solo con il Bologna, ma anche con Atalanta e Sampdoria che hanno un posto disponibile. Questo è il mercato: le cose possono andare per il verso giusto o meno. Ci abbiamo provato, ma adesso dovremo trovare una situazione diversa".

Su Acquafresca: "Ci è piaciuto il grande entusiasmo del giocatore, in prospettiva, di vestire la maglia dell'Udinese, ma così non è stato: sono intervenute delle diverse situazioni contrattuali e allora abbiamo preferito mollare il colpo, ma consapevoli del fatto che abbiamo attaccanti di tutto rispetto. Eravamo molto sereni in questo tipo di situazione: se veniva bene, altrimenti non saremmo diventati matti"

Sono stati presi Camigliano e Yebda: soddisfatto del mercato in entrata?
"Camigliano e Yebda sono operazioni molto diverse tra di loro. Il primo è un operazione in prospettiva. Continuerà in Serie B e il prossimo anno vedremo che tipo di crescita avrà avuto. Yebda, invece, è per l'immediato. Darà sicuramente una grossa mano a raggiungere il nostro obiettivo. E' un giocatore esperto che ha nella fisicità una delle doti naturali".

E' stato importantissimo trovare l'incastro giusto per piazzare Zapata al Sassuolo...
"Esatto. E' un talento colombiano molto giovane e di grandissima prospettiva. L'operazione con il Sassuolo ci ha gratificato molto, poiché dal prossimo anno possiamo pensare per lui e per l'Udinese in maniera più serena".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 31 gennaio 2014 alle 23:45
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print