Finisce qui la seconda amichevole stagione dell'Udinese: 4-1 all'Nk Istra, primo tempo molto migliore del secondo in cui i bianconeri hanno creato pochissimo e sofferto molto più di quanto fatto nella prima frazione. I migliori Thauvin e Lucca, male Ferreira e la retroguardia del secondo tempo.
90': animi caldi in questo finale di tempo! Nervi tesisissimi tra la retroguardia croata e l'attacco bianconero, poi il fischio finale.
88': occasione per l'Istra! La pressione dei croati costringe Padelli ad un passaggio rischioso per Benkovic, anticipato da Krivicic. Tunnel ai danni di Bonin e cross sul secondo palo, dove però non c'è nessuno. Il pallone viene raccolto da Gagua, che calcia sul primo palo trovando attento Padelli.
84': la partita si avvia verso la fine, l'Istra prova a crescere ma ai croati manca lucidità nella metà campo avversaria.
80': fuori Success, dentro Bonin.
79': Success conquista una punizione al limite dell'area sulla sinistra. Se ne incarica Kamara, che spara una rasoiata molto interessante su cui è bravo Curic, il numero 12 subentrato nella ripresa. Sullo sviluppo dell'azione calcia Zarraga, senza successo.
76': CHE RISCHIO PADELLI! Il portiere esce in aiuto di Kabasele, in difficoltà contro il più rapido Jaganjak, ma perde il pallone sulla trequarti. Cross dalla sinistra a cercare un colpitore per beffare il portiere bianconero, ma Kabasele arriva sul pallone e allontana.
75' coast-to-coast di Ebosele, che calcia però centrale. Cooling Break.
74': occasione per Mauric! Imbucata per il numero 8, che a tu per tu con Padelli non riesce a superare il portiere dell'Udinese
73': ritmi molto bassi, l'Udinese fatica tantissimo in costruzione. Nel primo tempo Thauvin aveva sopperito alle carenze di palleggiatori in campo, ma ora il solo Zarraga (privo anche del riferimento avanzata di Lucca) non riesce a reggere al suo onore di regia. Lezioso Success.
68': CHE RISCHIO PER L'UDINESE! Pasticcia la difesa bianconera in uscita, la palla diventa buona per Cuic, che colpisce il palo a porta vuota!
65': fuori un grande Lucca, spazio per Barbaro.
64': GOL DELL'UDINESE! CHE ASSIST DI PEJICIC! Bella imbucata del talentino sloveno, che trova Lucca al limite dell'area. Il centravanti resiste al ritorno del marcatore e batte Majkic con un altro tocco sotto.
61': l'Istra pare più propositivo in questo avvio di secondo tempo, ma a dominare è la confusione. In difesa si mette in mostra Palma, roccioso sui contrasti e discreto in impostazione. Zarraga poco protagonista in fase di costruzione.
55': ancora poche emozioni in questa ripresa. Kamara prova la sgroppata sulla sinistra, senza successo. L'Istra prova ad approfittare di una leggerezza di Kabasele, ma la retroguardia bianconera regge bene ed evita guai.
51': avvio combattuto a centrocampo, partita senza padrone.
Quando manca pochissimo all'avvio della ripresa Runjaic rivoluziona per intero il suo 11, eccezion fatta per Lucca: Padelli, Benkovic-Palma-Kabasele, Kamara-Zarraga-Abankwah-Ebosele, Success-Pejicic, Lucca.
L'Udinese chiude avanti per 3-1 il primo tempo. In rete Brenner, Lucca e Thauvin. Per l'Nk Istra a segno Fago.
50': GOL DI THAUVIN! Verticalizzazione dalle retrovie che favorisce Payero, bravo Majkic a rispondere sul tiro a colpo sicuro dell'argentino. Il pallone arriva al limite dell'area e diventa buono per Thauvin, che senza esitare spara all'incrocio aprendo il piattone. Gol che corona una prestazione staordinaria del numero 10, assolutamente il migliore in campo.
48': Thauvin fa saltare in piedi il Comunale! Controllo fantastico del francese, che con il tacco mette giù il pallone e fa tunnel al marcatore, partendo in contropiede. La sua conclusione è deviata dalla difesa.
47': PALO DI PAYERO! Destro a giro del centrocampista argentino, che colpsice il montante alla sinistra del portiere! Sullo sviluppo dell'azione fondamentale ancora una volta il numero 1 nel murare proprio lo stesso Payero.
45' GOL DELL'UDINESE, UN GOL STUPENDO DI LUCCA! Ripartenza fulminea dell'Udinese, che coglie impreparata la difesa avversaria. Geniale imbucata di Thauvin, bravo a liberare Lucca in campo aperto. Il centravanti italiano dai 25 metri vede Majkic fuori dai pali e con un pallonetto delizioso fa 2-1. Grandissimo gol del numero 9.
43': ancora pericoloso l'Istra! Kalusic entra in area ben servito Vuk: fondamentale il tackle di Quina che evita guai.
41': Pareggio dell'Istra! Lancio dalle retrovie per Filet, che beffa un disattento Ferraria e riesce a entrare in area. Il difensore portoghese tenta ti fermare in extremis il numero 75, che però riesce a servire l'accorrente Fago. Da pochi passi al 70 non resta che mettere il pallone all'angolino alla sinistra di Okoye. Tutto da rifare per l'Udinese.
38': ancora Thauvin! Il 10 si fa tutta la fascia palla al piede complice una marcatura rivedibile, entra in area e cerca di sorprendere il portiere con un tiro d'esterno. Calcio d'angolo. Sugli sviluppi del piazzato ancora Giannetti, che però colpisce da molto lontano: nessun problema per Majkic.
35': iniziativa dell'Udinese: manovra che parte da Payero e culmina con il filtrante di Thauvin per Ehizibue. Il cross dell'esterno viene deviato e diventa pericoloso Majkic, che in qualche modo salva.
34': pressione alta dell'Istra, che in questo momento limita bene il possesso bianconero per ripartire poi in velocità.
30': Ancora Fago, abbattuto da Quina. Punizione dai 30 metri per l'Istra, battuta dal numero 4: il pallone termina molto alto.
28': Si fa vedere anche l'Istra! Cavalcata di Fago sulla destra, cross ribattuto dalla difesa bianconera in corner.
25': cooling break per le due squadre. Fa veramente caldissimo al Comunale, complice anche una risposta incredibile del pubblico: c'è gente veramente ovunque.
22': palla geniale di Thauvin, che taglia a metà il campo pescando sul secondo palo Zemura, che spreca tutto toccando troppo forte al centro per Lucca. L'italiano è bravo a conquistare un corner, battuto da Payero: incornata di Giannetti alta sopra la traversa.
19': GOL DELL'UDINESE: assolo di Thauvin, che sulla fascia destra brucia il marcatore e pennella con il destro per l'accorrente Brenner, bravo a girare in rete da pochi passi. Grande merito va però al giocatore francese, che ha servito un assist veramente stupendo al termine di una bella azione personale.
18': il grande caldo rallenta la manovra delle due squadre. L'Udinese tiene palla e cerca di innescare l'ispirato Zemura, un treno sull'out di sinistra.
14': ANCORA UDINESE: Brenner raccoglie una respinta delle difesa e cambia lato per Thauvin, il più positivo in questo avvio assieme a Zemura. Il numero 10 calcia col sinistro trovando la pronta risposta di Majkic.
12': CHE AZIONE DELL'UDINESE! Brenner combina con Lucca al limite dell'area ed imbuca per Thauvin, fermato in scivolata all'ultimo secondo da Kadusic.
10': punizione interessante da posizione defilata conquistata da Lucca. Se ne incarica Thauvin che indirizza sul secondo palo: fallo in attacco dell'accorrente Ehizibue.
7': uno-due tra Ehizibue e Thauvin, con l'esterno che arriva sul fondo e crossa per l'accorrente Lucca. Pallone troppo lungo, azione che si chiude con un nulla di fatto.
5': subito un giocatore avversario KO: l'interruzione ruba i primi 3 minuti di gioco.
1': Partiti! Florian Thauvin capitano con la numero 10.
Con un filo di ritardo la partita sta per cominciare. Presente anche Gino Pozzo sugli spalti.
Assenti nella fila dei bianconeri Nehuen Perez e Thomas Kristensen, ancora impegnati con il lavoro differenziati. Out anche Lazar Samardzic, presente coi compagni ma rimasto fuori dai convocati poiché appena rientrato dopo le vacanze post-Europeo, oltre a Keinan Davis ed Enzo Ebosse, lungodegenti.
Arbitrerà la gara il signor Aleksandar Djurdjevic di Trieste, assistito da Nigri e Della Mea. Il capitano dell'Udinese sarà ancora Florian Thauvin. La squadra bianconera scenderà in campo con le divise ufficiali annunciate ieri. Ottime risposta del pibblico, che ha riempito per intero le tribune del Comunale di Codroipo.
Mentre Maduka Okoye inizia il suo riscaldamento, accompagnato dall'intramontabile Daniele Padelli, ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Giannetti, Guessand, Ferreira; Ehizibue, Payero, Quina, Zemura; Thauvin, Brenner; Lucca. A disposizione: Padelli, Malusà, Palma, Abankwah, Zarraga, Pejicic, Ebosele, Kamara, Kabasele, Martins, Barbaro, Di Leva, Bonin, Benkovic, Demiroski, Success. All. Runjaic
Nk Istra (3-4-3): Majkic; Ivanesevic, Majkic, Iovu, Maresic; Lisica, Calusic, Petrusenko, Kadusic; Fago, Vuk, Filet. A disposizione: Coric, Paus, Bjagojevic, mauric, Jaganak, Ahmeti, Valincic, Gagua, Krivicic, Kocuancic, Ramic, Cuic. All Tramezzani
Si avvicina il fischio d'inizio della seconda amichevole stagionale dell'Udinese. La squadra allenata da Kosta Runjaic affronterà alle ore 19:00 l'Nk Istra, squadra croata militante nella massima lega. Per il nuovo tecnico dei friulani questo sarà un altro importante test in vista del ritiro austriaco che prenderà il via a partire dal 18 luglio e si concluderà il 31 del mese. La partita sarà trasmessa su TV12, dodicesimo canale del digitale terrestre.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:15 Parma, il report sugli infortuni di Circati ed Estevez: il centrocampista è in dubbio per l'Udinese
- 12:19 Serie A, dove vedere APU Udine-Reyer Venezia in tv e in streaming
- 12:02 Genoa, scelto Daniele De Rossi per la panchina
- 11:20 Apu Udine, Idealservice è Premium Partner per la stagione 2025/26
- 10:40 Roma, lesione al bicipite femorale per Bailey: salterà l'Udinese
- 10:28 Gli Harlem Globetrotters faranno tappa a Cividale per il loro centenario
- 10:10 Follia a Londra, Udogie minacciato con una pistola dall'agente: il messaggio dell'Udinese
- 09:51 Serie A, ascolti DAZN 10ª giornata: Udinese-Atalanta la quinta gara più vista
- 09:36 Udinese, Zaniolo carica l'ambiente: "A Roma vogliamo tre punti"
- 09:18 Mondiali 2026, Okoye convocato dalla Nigeria per la semifinale playoff
- 08:57 Udinese, filtra ottimismo per Davis: le ultime sulle sue condizioni
- 08:30 Serie A, dove vedere Roma-Udinese in tv e in streaming
- 22:33 Under-19 Eccellenza, all'Apu Udine il derby con la UEB Cividale: 94-79
- 21:50 Zaniolo in Nazionale è più di un'idea: tutti i pro e i contro del suo ritorno in Azzurro
- 20:09 28 anni fa Udinese-Ajax 2-1: partita indimenticabile per i tifosi bianconeri
- 19:45 UFFICIALE - Rios Garcia rescinde con la New Team Lignano
- 18:30 Serie A2, dove vedere Roseto-UEB Cividale in tv e in streaming
- 16:19 Udinese, Ekkelenkamp in crescita. L'olandese può diventare un elemento importante
- 16:15 Udinese-Atalanta, nessuna sanzione per aver introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico
- 15:49 Rocchi sul secondo rigore in Juventus-Udinese: "E' un contatto, non un rigore"
- 15:45 Romondini su Zaniolo: "Udine la dimensione giusta per rinascere"
- 15:00 Udinese, la corsia sinistra sembra aver trovato un padrone: Kamara si è preso la titolarità
- 14:30 Watford, Louza: "Le partite in trasferta sono un problema per noi in questo momento"
- 14:15 Italbasket, Datome: "Obiettivo qualificazione al Mondiale"
- 14:00 Sassari, dopo l'esonero di Bulleri panchina affidata a Mrsic
- 13:40 Bologna, Freuler operato alla clavicola: salterà l’Udinese
- 13:30 Scomparsa Galeone, mercoledì i funerali in Duomo a Udine
- 11:54 Slovenia, Sandi Lovric convocato per le qualificazioni ai Mondiali
- 11:47 Serie A, salta la panchina della Fiorentina: esonerato Pioli
- 11:20 Roma, per Dybala lesione di medio grado del bicipite femorale: salta l'Udinese
- 10:21 L'ex Udinese Pazienza non è più l'allenatore della Torres
- 09:31 L'ex APU Ramagli è il nuovo coach della Blu Basket Bergamo
- 09:19 Scomparsa di Galeone, il ricordo di Candela: "Era un innovatore"
- 08:22 L'ex Zenoni sull'Udinese: "Sono molto più attrezzati dell'anno scorso"
- 22:18 Udinese, Zanoli a TV12: "Rifarei mille volte la scelta di Udine"
- 21:37 Udinese, Miller tra i convocati dalla Scozia per le qualificazioni ai Mondiali
- 21:13 Serie A, Sassuolo-Genoa 1-2: di Ostigard il gol decisivo
- 20:36 L'ex Balzaretti all'Olympique Marsiglia: sarà il vice di Benatia
- 20:30 La Dinamo vince ancora, coach Tomasi: "Vittoria difficile su un campo corretto ma davvero caldo"
- 20:13 Sassari, Bulleri esonerato: fatale la sconfitta contro l'APU
- 19:31 Juventus, Spalletti in conferenza stampa: "Yildiz mi ricorda Di Natale"
- 18:51 Scomparsa di Galeone, Carnevale: "Ha sempre fatto gioire giocatori e società"
- 18:35 Primavera Udinese, Popov protagonista in nazionale
- 17:42 Sono Sterni e Trombetta i vincitori della Faedis-Canebola
- 17:35 La Gesteco cade a Brindisi: sconfitta indolore o occasione persa?
- 16:12 New Team Lignano, altra sconfitta nei secondi finali
- 15:50 Italrugby, Lynagh: "Test importante, Australia tra le più forti al mondo"
- 15:14 Roma, infortunio per Dybala: esami rinviati a martedì
- 14:55 Italrugby, il programma completo degli Azzurri a Udine
- 14:21 FantaLBA, l'ala dell'APU Udine Bendzius nella Top 5 della 5ª giornata


