Finisce qui la seconda amichevole stagione dell'Udinese: 4-1 all'Nk Istra, primo tempo molto migliore del secondo in cui i bianconeri hanno creato pochissimo e sofferto molto più di quanto fatto nella prima frazione. I migliori Thauvin e Lucca, male Ferreira e la retroguardia del secondo tempo.
90': animi caldi in questo finale di tempo! Nervi tesisissimi tra la retroguardia croata e l'attacco bianconero, poi il fischio finale.
88': occasione per l'Istra! La pressione dei croati costringe Padelli ad un passaggio rischioso per Benkovic, anticipato da Krivicic. Tunnel ai danni di Bonin e cross sul secondo palo, dove però non c'è nessuno. Il pallone viene raccolto da Gagua, che calcia sul primo palo trovando attento Padelli.
84': la partita si avvia verso la fine, l'Istra prova a crescere ma ai croati manca lucidità nella metà campo avversaria.
80': fuori Success, dentro Bonin.
79': Success conquista una punizione al limite dell'area sulla sinistra. Se ne incarica Kamara, che spara una rasoiata molto interessante su cui è bravo Curic, il numero 12 subentrato nella ripresa. Sullo sviluppo dell'azione calcia Zarraga, senza successo.
76': CHE RISCHIO PADELLI! Il portiere esce in aiuto di Kabasele, in difficoltà contro il più rapido Jaganjak, ma perde il pallone sulla trequarti. Cross dalla sinistra a cercare un colpitore per beffare il portiere bianconero, ma Kabasele arriva sul pallone e allontana.
75' coast-to-coast di Ebosele, che calcia però centrale. Cooling Break.
74': occasione per Mauric! Imbucata per il numero 8, che a tu per tu con Padelli non riesce a superare il portiere dell'Udinese
73': ritmi molto bassi, l'Udinese fatica tantissimo in costruzione. Nel primo tempo Thauvin aveva sopperito alle carenze di palleggiatori in campo, ma ora il solo Zarraga (privo anche del riferimento avanzata di Lucca) non riesce a reggere al suo onore di regia. Lezioso Success.
68': CHE RISCHIO PER L'UDINESE! Pasticcia la difesa bianconera in uscita, la palla diventa buona per Cuic, che colpisce il palo a porta vuota!
65': fuori un grande Lucca, spazio per Barbaro.
64': GOL DELL'UDINESE! CHE ASSIST DI PEJICIC! Bella imbucata del talentino sloveno, che trova Lucca al limite dell'area. Il centravanti resiste al ritorno del marcatore e batte Majkic con un altro tocco sotto.
61': l'Istra pare più propositivo in questo avvio di secondo tempo, ma a dominare è la confusione. In difesa si mette in mostra Palma, roccioso sui contrasti e discreto in impostazione. Zarraga poco protagonista in fase di costruzione.
55': ancora poche emozioni in questa ripresa. Kamara prova la sgroppata sulla sinistra, senza successo. L'Istra prova ad approfittare di una leggerezza di Kabasele, ma la retroguardia bianconera regge bene ed evita guai.
51': avvio combattuto a centrocampo, partita senza padrone.
Quando manca pochissimo all'avvio della ripresa Runjaic rivoluziona per intero il suo 11, eccezion fatta per Lucca: Padelli, Benkovic-Palma-Kabasele, Kamara-Zarraga-Abankwah-Ebosele, Success-Pejicic, Lucca.
L'Udinese chiude avanti per 3-1 il primo tempo. In rete Brenner, Lucca e Thauvin. Per l'Nk Istra a segno Fago.
50': GOL DI THAUVIN! Verticalizzazione dalle retrovie che favorisce Payero, bravo Majkic a rispondere sul tiro a colpo sicuro dell'argentino. Il pallone arriva al limite dell'area e diventa buono per Thauvin, che senza esitare spara all'incrocio aprendo il piattone. Gol che corona una prestazione staordinaria del numero 10, assolutamente il migliore in campo.
48': Thauvin fa saltare in piedi il Comunale! Controllo fantastico del francese, che con il tacco mette giù il pallone e fa tunnel al marcatore, partendo in contropiede. La sua conclusione è deviata dalla difesa.
47': PALO DI PAYERO! Destro a giro del centrocampista argentino, che colpsice il montante alla sinistra del portiere! Sullo sviluppo dell'azione fondamentale ancora una volta il numero 1 nel murare proprio lo stesso Payero.
45' GOL DELL'UDINESE, UN GOL STUPENDO DI LUCCA! Ripartenza fulminea dell'Udinese, che coglie impreparata la difesa avversaria. Geniale imbucata di Thauvin, bravo a liberare Lucca in campo aperto. Il centravanti italiano dai 25 metri vede Majkic fuori dai pali e con un pallonetto delizioso fa 2-1. Grandissimo gol del numero 9.
43': ancora pericoloso l'Istra! Kalusic entra in area ben servito Vuk: fondamentale il tackle di Quina che evita guai.
41': Pareggio dell'Istra! Lancio dalle retrovie per Filet, che beffa un disattento Ferraria e riesce a entrare in area. Il difensore portoghese tenta ti fermare in extremis il numero 75, che però riesce a servire l'accorrente Fago. Da pochi passi al 70 non resta che mettere il pallone all'angolino alla sinistra di Okoye. Tutto da rifare per l'Udinese.
38': ancora Thauvin! Il 10 si fa tutta la fascia palla al piede complice una marcatura rivedibile, entra in area e cerca di sorprendere il portiere con un tiro d'esterno. Calcio d'angolo. Sugli sviluppi del piazzato ancora Giannetti, che però colpisce da molto lontano: nessun problema per Majkic.
35': iniziativa dell'Udinese: manovra che parte da Payero e culmina con il filtrante di Thauvin per Ehizibue. Il cross dell'esterno viene deviato e diventa pericoloso Majkic, che in qualche modo salva.
34': pressione alta dell'Istra, che in questo momento limita bene il possesso bianconero per ripartire poi in velocità.
30': Ancora Fago, abbattuto da Quina. Punizione dai 30 metri per l'Istra, battuta dal numero 4: il pallone termina molto alto.
28': Si fa vedere anche l'Istra! Cavalcata di Fago sulla destra, cross ribattuto dalla difesa bianconera in corner.
25': cooling break per le due squadre. Fa veramente caldissimo al Comunale, complice anche una risposta incredibile del pubblico: c'è gente veramente ovunque.
22': palla geniale di Thauvin, che taglia a metà il campo pescando sul secondo palo Zemura, che spreca tutto toccando troppo forte al centro per Lucca. L'italiano è bravo a conquistare un corner, battuto da Payero: incornata di Giannetti alta sopra la traversa.
19': GOL DELL'UDINESE: assolo di Thauvin, che sulla fascia destra brucia il marcatore e pennella con il destro per l'accorrente Brenner, bravo a girare in rete da pochi passi. Grande merito va però al giocatore francese, che ha servito un assist veramente stupendo al termine di una bella azione personale.
18': il grande caldo rallenta la manovra delle due squadre. L'Udinese tiene palla e cerca di innescare l'ispirato Zemura, un treno sull'out di sinistra.
14': ANCORA UDINESE: Brenner raccoglie una respinta delle difesa e cambia lato per Thauvin, il più positivo in questo avvio assieme a Zemura. Il numero 10 calcia col sinistro trovando la pronta risposta di Majkic.
12': CHE AZIONE DELL'UDINESE! Brenner combina con Lucca al limite dell'area ed imbuca per Thauvin, fermato in scivolata all'ultimo secondo da Kadusic.
10': punizione interessante da posizione defilata conquistata da Lucca. Se ne incarica Thauvin che indirizza sul secondo palo: fallo in attacco dell'accorrente Ehizibue.
7': uno-due tra Ehizibue e Thauvin, con l'esterno che arriva sul fondo e crossa per l'accorrente Lucca. Pallone troppo lungo, azione che si chiude con un nulla di fatto.
5': subito un giocatore avversario KO: l'interruzione ruba i primi 3 minuti di gioco.
1': Partiti! Florian Thauvin capitano con la numero 10.
Con un filo di ritardo la partita sta per cominciare. Presente anche Gino Pozzo sugli spalti.
Assenti nella fila dei bianconeri Nehuen Perez e Thomas Kristensen, ancora impegnati con il lavoro differenziati. Out anche Lazar Samardzic, presente coi compagni ma rimasto fuori dai convocati poiché appena rientrato dopo le vacanze post-Europeo, oltre a Keinan Davis ed Enzo Ebosse, lungodegenti.
Arbitrerà la gara il signor Aleksandar Djurdjevic di Trieste, assistito da Nigri e Della Mea. Il capitano dell'Udinese sarà ancora Florian Thauvin. La squadra bianconera scenderà in campo con le divise ufficiali annunciate ieri. Ottime risposta del pibblico, che ha riempito per intero le tribune del Comunale di Codroipo.
Mentre Maduka Okoye inizia il suo riscaldamento, accompagnato dall'intramontabile Daniele Padelli, ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Giannetti, Guessand, Ferreira; Ehizibue, Payero, Quina, Zemura; Thauvin, Brenner; Lucca. A disposizione: Padelli, Malusà, Palma, Abankwah, Zarraga, Pejicic, Ebosele, Kamara, Kabasele, Martins, Barbaro, Di Leva, Bonin, Benkovic, Demiroski, Success. All. Runjaic
Nk Istra (3-4-3): Majkic; Ivanesevic, Majkic, Iovu, Maresic; Lisica, Calusic, Petrusenko, Kadusic; Fago, Vuk, Filet. A disposizione: Coric, Paus, Bjagojevic, mauric, Jaganak, Ahmeti, Valincic, Gagua, Krivicic, Kocuancic, Ramic, Cuic. All Tramezzani
Si avvicina il fischio d'inizio della seconda amichevole stagionale dell'Udinese. La squadra allenata da Kosta Runjaic affronterà alle ore 19:00 l'Nk Istra, squadra croata militante nella massima lega. Per il nuovo tecnico dei friulani questo sarà un altro importante test in vista del ritiro austriaco che prenderà il via a partire dal 18 luglio e si concluderà il 31 del mese. La partita sarà trasmessa su TV12, dodicesimo canale del digitale terrestre.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:30 Ex Udinese, Sanchez lontano dal rinnovo col Siviglia: Internacional alle porte
- 21:00 CDA, il calvario è finito: Enneking è tornata in campo, ma quando sarà al 100%?
- 20:50 Trapani Shark ufficialmente eliminata dalla BCL: il comunicato della FIBA dopo la surreale scena in Bulgaria
- 20:28 Serie A, la Roma batte il Lecce: a Via del Mare finisce 0-2
- 20:15 Udinese, sirene inglesi per Solet: ben cinque club di Premier League monitorano il francese
- 19:45 Dal flop al Le Havre alla volontà di tornare in Cile: Udinese, quale futuro per Pizarro?
- 19:15 Torino-Udinese è anche la sfida tra Paleari e Padelli: quando a prevalere sono l'esperienza e la professionalità
- 18:55 Udinese, le prime immagini di Arizala in maglia bianconera
- 18:22 (VIDEO) Match Kit, le curiosità che devi sapere di Torino-Udinese
- 18:15 UFFICIALE - Juan David Arizala è un nuovo giocatore dell'Udinese
- 18:00 Serie A, il Como archivia la pratica Pisa nel secondo tempo e vola in zona Champions
- 17:28 Udinese, rebus Lovric: non mancano le squadre su di lui
- 17:09 Udinese, Iker Bravo chiede più spazio: dalla Spagna arrivano proposte di prestito
- 16:49 Che si fa con Brenner? L'Udinese attende acquirenti: per ora solo timidi interessamenti dal Brasile
- 16:00 Udinese, la probabile formazione contro il Torino: confermato Padelli in porta
- 15:40 Udinese in viaggio verso Torino con una buona notizia: Runjaic recupera Atta
- 15:25 UEB Cividale al lavoro per sostituire Ferrari: Pillastrini ha chiesto Okeke di Cantù
- 15:18 Torino, la probabile formazione contro l'Udinese: chance per Zapata
- 15:08 Addio al friulano Gianpaolo Tosel, storico giudice sportivo di Serie A
- 15:00 Lucca verso il Benfica: nuovi contatti con il Napoli che prima deve risolvere con l'Udinese
- 14:40 Next Gen Cup, Apu Udine alle Final Eight! Coach Pampani: "Risultato enorme"
- 14:31 L'Apu Udine fa la storia e si qualifica alle Final Right di Next Gen Cup! Battuta anche Reggio Emilia 105-78
- 14:24 NBA Europe a Roma: il progetto prende forma, tre gruppi pronti a investire
- 12:37 Udinese, Epifania...che tutti gli errori deve portare via
- 12:06 Udinese, Ekkelenkamp: “Potremmo avere una classifica migliore; voglio segnare ancora”
- 10:54 Torino, le ultime dal campo in vista della sfida contro l’Udinese
- 09:56 UFFICIALE - Watford, Alleyne richiamato dal Manchester City
- 09:37 Trevisani a Pressing: “A Udine volevano annullare il gol a Davis, ma a Bergamo la palla entra di mano”
- 09:05 Il doppio ex Dossena: “Udinese poco continua; il Torino ha ritrovato competitività”
- 08:41 Sky o DAZN? Dove vedere Torino-Udinese in tv e in streaming
- 18:38 Udinese-Pisa, si va verso il sold out del settore ospiti
- 18:18 Amichevoli Udinese, test per Primavera e Under 16 nel weekend
- 17:31 Udinese, data e orario della conferenza stampa di Runjaic pre Pisa
- 17:19 Udinese, tre giocatori ammoniti nella scorsa giornata: la decisione del Giudice Sportivo
- 16:24 Miller chiede spazio: minuti, Mondiale e futuro in bilico per lo scozzese
- 16:23 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Complimenti ai nostri avversari per l'ottima partita; noi senza energia"
- 16:12 Udinese, incostanza è la parola del momento: a Torino per una prestazione diversa?
- 16:07 Udinese, i tifosi del Napoli si scagliano contro Ekkelenkamp: con noi Zidane, ma il resto dell'anno...
- 15:42 Apu NextGen, coach Pampani: "Complimenti ai miei ragazzi; avanti un passo alla volta"
- 15:27 L'Apu le vince tutte alla Next Gen Cup: battuta anche Napoli
- 15:14 Trapani Shark, la decisione del Giudice Sportivo: sconfitta a tavolino e ammenda
- 14:46 Verso Torino-Udinese, i precedenti tra le tue squadre: padroni di casa in vantaggio
- 13:46 Parte male il 2026 della Dinamo Gorizia: cede a Reggio Emilia al PalaBigot
- 13:44 Mirza Alibegović, anima e cuore dell’Apu Udine: con l'Olimpia la notte del capitano
- 13:27 "Per un punto Martin perse la cappa", ma a testa altissima: l’Apu Udine guarda negli occhi l’Olimpia Milano e dimostra di esserci
- 13:22 Torino-Udinese a Maresca, i precedenti con l'arbitro della sezione di Napoli
- 13:16 Serie A, Torino-Udinese affidata a Maresca
- 13:11 Apu Udine tra Olimpia Milano e Vanoli Cremona all'insegna della consapevolezza
- 12:56 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Como-Udinese 1-0, troppo poco per impensierire...
- 12:34 Udinese-Pisa, biglietti a 5€ per gli iscritti al nostro club "Raggio di Luna" Selmosson


