Matilde Bianchi è il ventunesimo ospite di IT'S APU TIME. La vittoria contro Roseto che conferma il primato in classifica e una Final Eight di Coppa Italia da provare a vincere: una chiacchierata con la playamker delle Women Apu.

Contro Roseto è arrivata una bella e importante vittoria davanti a un Carnera pieno: l'obiettivo in campionato ora è chiaro?

Avevamo perso all'andata contro Roseto non giocando la nostra pallacanestro, quindi avevamo in po' il dente avvelenato al ritorno. Credo si sia visto subito perché siamo scese in campo con la grinta e la voglia giusta. C'era tantissimo pubblico ed è stato davvero bello. Siamo riuscite inoltre a ribaltare la differenza canestri. Siamo prime in classifica e si pensa ora ai playoff. Non c'è una favorita che spicca rispetto alle altre, anzi vediamo molte squadre ravvicinate in pochi punti. La differenza la fanno gli scontri diretti. A mio parere siamo un'ottima squadra con grandi individualità in ogni ruolo, dobbiamo solo migliorare l'approccio alle gare che qualche volte ci ha complicato le cose.

Questo weekend vi giocate le Final Eight di Coppa Italia: si punta a vincere?

Ci stiamo preparando come sempre, cercando di alzare il livello di concentrazione perché saranno gare secche. L'unico obiettivo è vincere, perché le partite sono ogni 24 ore e dovremo essere brave a gestire le energie dando però sempre il massimo. 

Quali sono i segreti del vostro gruppo?

Tra di noi non c'è una prima donna che vuole prendersi la scena. Siamo tutte giovani e vogliamo dare il massimo aiutandoci a vicenda. Io per esempio mi confronto continuamente con Giorgia (Bovenzi ndr.) su come migliorare nel mio ruolo. Io mi faccio influenzare molto dalle mie compagne ma so cosa si prova a sentirsi messe da parte quando le cose non vengono. Per questo motivo cerco sempre di andare a parlare con tutte, in particolare alle under per farle sentire parte integrante di noi. 

It's Apu Time - Ospite: Matilde Bianchi
Sezione: Esclusive / Data: Gio 07 marzo 2024 alle 22:50
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print