Christian Mekowulu ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoUdinese al termine della sua conferenza stampa di presentazione (clicca qui per leggere l'intervento integrale). Dopo un'estate impegnativa con la nazionale nigeriana ad AfroBasket, il nuovo giocatore dell'APU Old Wild West Udine ha dato subito un grande apporto alla causa: "La mentalità con la quale voglio affrontare la prossima stagione è quella di affrontare ogni partita giocando il più duramente possibile. Se vinciamo è ottimo, ma se perdiamo saprò di aver dato tutto".

Nel reparto lunghi di Udine, Mekowulu pensa di inserirsi al meglio: "Sto parlando molto con i miei compagni di squadra per conoscerli meglio, faccio molte domande per capire cosa vogliano da me. Penso che la cosa sia più importante nella preseason è creare affiatamento nel gruppo, parlo molto con Da Ros, Bendzius che sono lunghi come me ma anche con Hickey: cerco di comprendere in quale posizione mi vogliano trovare".

Dopo molti anni, Udine si riaffaccia nel massimo campionato italiano: "Parlando con Anthony [Hickey] mi ha detto che ci hanno dati per ultimi nel ranking della prossima Serie A - racconta Mekowulu - direi che non ci serve ulteriore motivazione. Vogliamo lavorare il più duramente possibile non tanto per dimostrare che gli altri hanno torto, ma per dimostrare che noi abbiamo ragione".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 16:48
Autore: Francesco Maras
vedi letture
Print