Gokhan Inler ha parlato ai microfoni di Tuttoudinese all'evento di presentazione del Third Kit dell'Udinese per la stagione 2025/26 alla Milano Fashion Week (qui tutti i dettagli). Il responsabile dell'area tecnica bianconera ha commentato così la nuova maglia: "Mi piace, ricordo di aver indossato una simile in Coppa Uefa, abbiamo avuto delle belle esperienze. Questa però è più elegante, più giovane, l'oro penso sia il colore giusto per far brillare i talenti che abbiamo in squadra".
Inler ha poi parlato di tre giocatori che sono il presente e il futuro dell'Udinese: "Kristensen ha già fatto esperienza in Serie A con alti e bassi anche a causa di infortuni. Quest'anno gli abbiamo affidato un ruolo nuovo sia in campo che fuori come leader e sta crescendo: ciò gli da stabilità. Mi sembra molto focalizzato sul capire come ci si comporta e a breve sono sicuro che si conquisterà anche un posto nella nazionale maggiore. Stiamo guardando con attenzione il suo percorso e lui è consapevole che deve dimostrare qualcosa ogni partita. Per me può fare un bel salto di qualità".
"Atta è un bravissimo ragazzo, vive per il calcio e ogni giorno si pone come obiettivo quello di migliorare - ha detto Inler sul centrocampista francese -Quest'anno è diventato anche il punto di riferimento di compagni più giovani come Gueye e Camara: gli ho dato personalmente il compito di essere un leader per i giovani perché è un esempio. Ha una qualità che è difficile da trovare nei giocatori, che è quella di ascoltare e poi trasmettere subito sul campo: ciò ha velocizzato il suo percorso nell'Udinese".
"Miller pur essendo molto giovane ha già giocato molte partite in carriera. Non è facile cambiare paese, cultura, ma penso che abbia già dimostrato di poter fare concorrenza ai titolari e questo li motiva creando un ambiente sano. Sono contento di lui, ha le qualità per fare un ottimo percorso", ha raccontato Inler su uno dei nuovi acquisti.
Per Inler e lo staff tecnico gli obiettivi sono chiari fin dall'inizio: "Ognuno di noi vuole alzare il livello questa stagione, forti dell'esperienza della scorsa annata. Ho cercato di diffondere la mentalità dell'Udinese fin da subito ai nuovi giocatori, anche questo aspetto ci aiuta a lavorare seriamente. Voglio che i ragazzi si divertano e diano il massimo in campo".
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 22:05 Udinese, Zarraga a TV12: “Sabato non ero nel mio ruolo e non è andata come volevo; cerco di aiutare la squadra”
- 20:08 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Vittoria di gruppo; clima al PalaBigot ottimo”
- 18:30 Dinamo Gorizia, vittoria di grinta al PalaBigot contro Oderzo
- 17:55 Udinese, amichevole contro il Pordenone nella pausa per le Nazionali
- 17:01 Malinovskyi rassicura il Genoa in vista dell'Udinese: "Preso solo una forte botta"
- 16:53 Gol annullato a Conceicao, Cesari: "A Udine è successa una cosa molto bella"
- 16:46 Udinese-Como a Pasquetta, si va verso l'anticipo dell'orario di gioco
- 16:41 Marchegiani sul gol annullato a Conceicao in Udinese-Juventus: "Okoye non condizionato"
- 16:27 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Udinese-Juventus 0-1, resa incondizionata...
- 16:18 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 15:35 CDA, ora il destino è nelle tue mani! Roma batte Brescia e regala la vetta alle Pink Panthers
- 15:22 Udinese, i risultati delle giovanili bianconere nel weekend
- 15:00 Udinese, emergenza in attacco: calvario solo sfortunato o prevedibile?
- 13:47 Udinese, nuova lesione al polpaccio per Buksa: l'esito degli esami
- 12:02 Tinet Prata, non basta il carattere: Brescia vince al tie break
- 10:45 Zoriks: esordio con sconfitta per l'ex APU Udine nel campionato turco
- 10:15 Calvarese sulle polemiche arbitrali: "Serve uno sforzo sistemico"
- 09:34 Coppa Italia A2: la Dole Rimini vince il titolo in finale contro la Tezenis Verona
- 08:46 Udinese, l'ex Belardi analizza la sconfitta: "La Juve ha tolto i punti di forza a Runjaic"
- 22:45 Serie A, Lazio-Milan 1-0: all'Olimpico decide Isaksen
- 22:04 La domenica in LBA: il derby d'Italia è della Virtus, vince Cantù, Brescia passa col brivido
- 21:29 Serie A, Como-Roma 2-1: lariani al quarto posto in solitaria
- 21:17 Serie A, Sassuolo-Bologna 0-1: Dallinga è il match winner
- 21:03 Serie A, Pisa-Cagliari 3-1: colpo di coda per i nerazzurri
- 20:59 Udinese, l'esperimento Zarraga non dà risultati: il ritorno di Solet per ritrovare la quadra
- 20:55 Serie A, Verona-Genoa 0-2: vittoria dei rossoblu prossimi avversari dell'Udinese
- 20:49 CDA Talmassons FVG, De Paoli: “Sappiamo che a Roma servirà un’impresa”
- 20:46 CDA Talmassons FVG, Gannar: “Il fatto di essere un gruppo unito ci sta aiutando”
- 20:44 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: “Ci stiamo godendo quello che stiamo facendo. A Roma per prendere più punti possibili”
- 19:08 L'ex Marino: "L’Udinese ci ha abituato sempre a campionati importanti"
- 18:28 L'Udinese paga la qualità superiore della Juventus, ma la resa incondizionata è ingiustificata
- 18:19 Genoa, De Rossi pensa già all'Udinese: "Avversario fortissimo, superiore a noi"
- 17:42 Triestina, è notte fonda: squadra matematicamente in Serie D
- 17:00 DIRETTA Serie A2 Itas Trentino-CDA Talmassons FVG 0-3: RISULTATO FINALE
- 13:56 Udinese, ruggito di Okoye… e il livello finalmente si alza
- 12:15 Udinese alla prova del 9: avrà imparato dagli errori del passato?
- 12:08 Udinese-Juventus, la moviola della Gazzetta dello Sport: Koopmeiners in fuorigioco attivo
- 11:56 Udinese-Juventus, la Moviola di Calvarese: gol Conceiçao valido, ecco perché
- 11:30 Dawkins, un segnale da non ignorare: adesso l’Apu Udine deve capire quanto può davvero dargli
- 11:05 Udinese-Juventus, le pagelle del Messaggero Veneto: Okoye limita il passivo; Zarraga anello debole
- 10:40 Udinese-Juventus, le pagelle del Corriere dello Sport: Zaniolo nervoso, peggiore in campo
- 10:36 L'Apu Udine incanta per un tempo, poi il talento della Reyer ribalta tutto: rammarico per alcuni episodi
- 10:09 Udinese-Juventus, le pagelle del Gazzettino: Okoye, che parate; sottotono Ekkelenkamp
- 09:53 Lecce, Banda dimesso dall’ospedale dopo il malore: le sue condizioni
- 09:15 Udinese-Juventus, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Okoye prende tutto quello che può, Davis pericoloso
- 08:59 Udinese-Juventus, le pagelle di TuttoSport: Okoye tiene in partita l’Udinese
- 00:40 (VIDEO) - Reyer Venezia-Apu Old Wild West Udine 101-94, il commento post partita: segnali postivi
- 00:22 Apu Udine, Dawkins: "Abbiamo dato tutto ma dobbiamo imparare a chiudere queste partite"
- 00:21 Udinese, Okoye: “Sono contento della mia prestazione”


