La Dinamica Dinamo Gorizia scenderà in campo questa sera - palla a due alle ore 19:30 - al PalaBigot contro Montebelluna. Goriziani a caccia dei due punti dopo tre sconfitte consecutive.

Queste le parole di coach Gigi Tomasi alla vigilia della sfida: “Montebelluna è una squadra che sta facendo un campionato in linea con i propri obiettivi. Vengono da tre sconfitte consecutive, come del resto noi, ma si trovano in una zona di classica che consente loro di guardare ancora verso l’alto per la corsa ad un posto playoff. Sono una squadra con buon atletismo, sia tra gli esterni ce tra gli interni. Giocano una pallacanestro veloce, puntando su veloci transizioni offensive e molti giocatori intercambiabili".

"Non hanno un unico punto di riferimento offensivo Dovremo tenere benissimo in difesa soprattutto nei primi secondi delle loro azioni d’attacco perché Montebelluna è a suo agio quando può giocare a ritmo alto”.
Pur rispettando l’avversario la Dinamica in questo frangente deve guardare soprattutto dentro sè stessa. “In questo particolare momento dobbiamo focalizzarci maggiormente su di noi. Stiamo vivendo un passaggio di oggettiva difficoltà tra acciacchi fisici e logica stanchezza di chi per mesi ha performato in modo eccellente".

"Dovremo trovare energie, principalmente mentali, da tutti i ragazzi in campo per tradurle in un gioco corale più fluido e con meno errori rispetto alla trasferta di Gardone. Abbiamo strutturato la settimana per arrivare nelle migliori condizioni possibili (fisiche, tattiche e mentali) per questa partita. I ragazzi in settimana hanno lavorato bene. Da parte loro non è mai venuto meno l’impegno in tutti questi mesi. Speriamo quindi di avere sabato sul campo le risposte che ci aspettiamo e le soddisfazioni che ci meritiamo”.

Sezione: Basket / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 15:45
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print