A Udinese TV, il noto giornalista Paolo Bargiggia ha come di consueto analizzato dal suo punto di vista la gara dei friulani, stavolta sconfitti dalla Juventus: “I giudizi stavolta sono molto buoni, per interpretazione, atteggiamento e disposizione tattica. Diciamo che non solo il risultato non è giusto, ma in più l’Udinese in 90’ non sbaglia nulla. Ha sbagliato solo una cosa, il secondo gol è causa purtroppo dell’Udinese, c’è un errore dietro e l’ha pagato pesante. Nel gol preso l’errore è doppio malposizionamento di Samir, che aveva tanto tempo per leggere quel cross, ed errore di Scuffet, che era però da tanto che non giocava, di conseguenza il suo ci può stare. Ecco là c’è l’unico errore, per il resto partita perfetta. Arbitraggio? La Juventus sul direttore di gara ha esercitato tutta la pressione che solitamente fa, tra l’altro i suoi dirigenti sono stati anche sanzionati dopo quanto successo a Napoli, è una consuetudine in questa stagione, e oggi l’arbitro ci è cascato pienamente come spiegato dal direttore Marino. Tenendo ovviamente caposaldo la buonafede del direttore di gara.
Il discorso dal punto di vista Juventus è che puoi anche vincere con episodi così a tuo favore anche giocando male, ma devi mettere una pressione pazzesca all’avversario, creando occasioni, mentre invece oggi non ha praticamente mai tirato in porta. Meno male che questo arriva in un momento in cui l’Udinese non si gioca la salvezza. Ti porti a casa la buona prestazione, chiaramente fa male, però abbiamo visto una squadra che sta reagendo, che ha invertito la rotta. Anche questa partita è stata di spessore dopo i punti presi contro il Benevento. Le parole post partita di Gotti? Va tutta la stima e l’apprezzamento, come in altre occasioni l’ho criticato oggi va invece elogiato, è stato bravo a raccontare l’incontro con Rocchi, che suona come beffa, e poi ha tirato fuori la cosa del ritiro che è stato un segnale lanciato dalla società ed evidentemente è stato anche importante farlo. È stato anche abbastanza signore ed equilibrato, oltre che bravo a proteggere Scuffet pubblicamente”.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 21:30 Ex Udinese, Sanchez lontano dal rinnovo col Siviglia: Internacional alle porte
- 21:00 CDA, il calvario è finito: Enneking è tornata in campo, ma quando sarà al 100%?
- 20:50 Trapani Shark ufficialmente eliminata dalla BCL: il comunicato della FIBA dopo la surreale scena in Bulgaria
- 20:28 Serie A, la Roma batte il Lecce: a Via del Mare finisce 0-2
- 20:15 Udinese, sirene inglesi per Solet: ben cinque club di Premier League monitorano il francese
- 19:45 Dal flop al Le Havre alla volontà di tornare in Cile: Udinese, quale futuro per Pizarro?
- 19:15 Torino-Udinese è anche la sfida tra Paleari e Padelli: quando a prevalere sono l'esperienza e la professionalità
- 18:55 Udinese, le prime immagini di Arizala in maglia bianconera
- 18:22 (VIDEO) Match Kit, le curiosità che devi sapere di Torino-Udinese
- 18:15 UFFICIALE - Juan David Arizala è un nuovo giocatore dell'Udinese
- 18:00 Serie A, il Como archivia la pratica Pisa nel secondo tempo e vola in zona Champions
- 17:28 Udinese, rebus Lovric: non mancano le squadre su di lui
- 17:09 Udinese, Iker Bravo chiede più spazio: dalla Spagna arrivano proposte di prestito
- 16:49 Che si fa con Brenner? L'Udinese attende acquirenti: per ora solo timidi interessamenti dal Brasile
- 16:00 Udinese, la probabile formazione contro il Torino: confermato Padelli in porta
- 15:40 Udinese in viaggio verso Torino con una buona notizia: Runjaic recupera Atta
- 15:25 UEB Cividale al lavoro per sostituire Ferrari: Pillastrini ha chiesto Okeke di Cantù
- 15:18 Torino, la probabile formazione contro l'Udinese: chance per Zapata
- 15:08 Addio al friulano Gianpaolo Tosel, storico giudice sportivo di Serie A
- 15:00 Lucca verso il Benfica: nuovi contatti con il Napoli che prima deve risolvere con l'Udinese
- 14:40 Next Gen Cup, Apu Udine alle Final Eight! Coach Pampani: "Risultato enorme"
- 14:31 L'Apu Udine fa la storia e si qualifica alle Final Right di Next Gen Cup! Battuta anche Reggio Emilia 105-78
- 14:24 NBA Europe a Roma: il progetto prende forma, tre gruppi pronti a investire
- 12:37 Udinese, Epifania...che tutti gli errori deve portare via
- 12:06 Udinese, Ekkelenkamp: “Potremmo avere una classifica migliore; voglio segnare ancora”
- 10:54 Torino, le ultime dal campo in vista della sfida contro l’Udinese
- 09:56 UFFICIALE - Watford, Alleyne richiamato dal Manchester City
- 09:37 Trevisani a Pressing: “A Udine volevano annullare il gol a Davis, ma a Bergamo la palla entra di mano”
- 09:05 Il doppio ex Dossena: “Udinese poco continua; il Torino ha ritrovato competitività”
- 08:41 Sky o DAZN? Dove vedere Torino-Udinese in tv e in streaming
- 18:38 Udinese-Pisa, si va verso il sold out del settore ospiti
- 18:18 Amichevoli Udinese, test per Primavera e Under 16 nel weekend
- 17:31 Udinese, data e orario della conferenza stampa di Runjaic pre Pisa
- 17:19 Udinese, tre giocatori ammoniti nella scorsa giornata: la decisione del Giudice Sportivo
- 16:24 Miller chiede spazio: minuti, Mondiale e futuro in bilico per lo scozzese
- 16:23 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Complimenti ai nostri avversari per l'ottima partita; noi senza energia"
- 16:12 Udinese, incostanza è la parola del momento: a Torino per una prestazione diversa?
- 16:07 Udinese, i tifosi del Napoli si scagliano contro Ekkelenkamp: con noi Zidane, ma il resto dell'anno...
- 15:42 Apu NextGen, coach Pampani: "Complimenti ai miei ragazzi; avanti un passo alla volta"
- 15:27 L'Apu le vince tutte alla Next Gen Cup: battuta anche Napoli
- 15:14 Trapani Shark, la decisione del Giudice Sportivo: sconfitta a tavolino e ammenda
- 14:46 Verso Torino-Udinese, i precedenti tra le tue squadre: padroni di casa in vantaggio
- 13:46 Parte male il 2026 della Dinamo Gorizia: cede a Reggio Emilia al PalaBigot
- 13:44 Mirza Alibegović, anima e cuore dell’Apu Udine: con l'Olimpia la notte del capitano
- 13:27 "Per un punto Martin perse la cappa", ma a testa altissima: l’Apu Udine guarda negli occhi l’Olimpia Milano e dimostra di esserci
- 13:22 Torino-Udinese a Maresca, i precedenti con l'arbitro della sezione di Napoli
- 13:16 Serie A, Torino-Udinese affidata a Maresca
- 13:11 Apu Udine tra Olimpia Milano e Vanoli Cremona all'insegna della consapevolezza
- 12:56 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Como-Udinese 1-0, troppo poco per impensierire...
- 12:34 Udinese-Pisa, biglietti a 5€ per gli iscritti al nostro club "Raggio di Luna" Selmosson


