La serie tra APU Udine e Acqua San Bernardo Cantù è arrivata a Gara-3 ed è tempo di giocare al Pala Carnera, dopo i due KO esterni al Pala Fit Line di Desio. Un fattore particolarmente prezioso per i bianconeri, che hanno estremo bisogno di ritrovare fiducia. Tra le mura amiche il pubblico sarà tutto friulano, perché ancora una volta l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha emanato un provvedimento che limita la trasferta ai supporters ospiti. 

Come comunicato dall'APU Udine stessa saranno quindi messi in vendita anche i biglietti inizialmente destinati ai lombardi. Una spinta in più per i giocatori di coach Adriano Vertemati, ma un brutto colpo per il campionato stesso. Come lo stesso presidente Pedone aveva detto quando il provvedimento era stato preso a parti invertire, giocare una semifinale di playoff senza il supporto del proprio pubblico, specie in casa degli avversari, è un fattore piuttosto pesante. Inoltre per i tifosi disposti a fare una lunga trasferta per sostenere i propri beniamini è una beffa amara non potersi muovere, specie perché i precedenti tra le tifoserie non sono mai stati violenti.

L'Osservatorio Nazionale ha però preso questa posizione e l'ha mantenuta coerentemente con quanto fatto nelle prime due gare. Ora sta all'APU approfittare della situazione per provare ad allungare la serie e fare lo sgambetto a Cantù.

Sezione: Basket / Data: Ven 24 maggio 2024 alle 09:36
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print