Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, l'ex portiere bianconero Luigi Turci ha commentato l'addio del tecnico di Castelfranco Veneto dopo quattro stagione ad Udine: "Partiamo dal presupposto che se è contento il mister dobbiamo essere contenti tutti. Detto questo mi verrebbe da dire promoveatur ur amoveatur: promosso per essere rimosso. Personalmente sono sorpreso, ero convinto continuasse perché il suo ruolo è quello di allenatore. Toglierlo dal campo è come snaturarlo".

Per l'Udinese una perdita importante, visto quanto ottenuto dal tecnico in questi anni

"Guidolin a Udine ha fatto qualcosa di straordinario. Ha valorizzato giocatori conquistando risultati importanti, mettendoci tanta buona volontà, competenza e professionalità. Il suo nuovo ruolo ci fa capire come i Pozzo non se ne vogliano privare ma fondamentalmente senza lui a lavorare sul campo non sarà la stessa cosa".

Con la presenza di Guidolin da supervisore credi che i bianconeri punteranno su un tecnico esordiente?

"Probabilmente prenderanno un esordiente, ma in ogni caso per quanto inesperto il successore possa essere le decisioni le prenderà lui. Avere una collaborazione con un tecnico come Guidolin può essere un vantaggio, ma ripeto, a mio avviso la vedo come una promozione per essere rimosso".

 

Sezione: Notizie / Data: Mar 20 maggio 2014 alle 17:20
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print