Sei vittorie, sei sconfitte e quattro pareggi. Questo il cammino finora intrapreso in campionato dall'Udinese: 22 punti come il Palermo che sono valsi l'attuale nono posto in classifica. Tutto sommato è positivo il bilancio del primo anno con Stramaccioni, per questo nel mercato invernale non ci dovrebbero essere grandi stravolgimenti.

Come si usa dire in queste situazione, molto potrebbe dipendere dal mercato in uscita, ma i dirigenti del club friulano hanno voluto più volte ribadire che i big non partiranno: da Widmer a Heurtaux, passando da Danilo e Gabriel Silva, tante squadre sono alla finestra, ma nessuno lascerà i bianconeri. Cosa c'è, quindi, da migliorare? Sicuramente i riflettori vanno sull'attacco, reparto per il quale da diversi giorni si parla di un possibile valzer, con più compagini chiamate in causa. Di fatto finora, l'Udinese ha contato sui soli Di Natale e Theraux; Muriel resta un caso, ma forse indipendentemente dalla sua cessione, una punta dovrebbe arrivare. Il nome buono, con tanto di smentita occasionale di Giaretta, è quello di Gonzalo Bergessio, ma i friulani potrebbero far terminare i prestiti di due giocatori attualmente all'Empoli come Piotr Zielinski e Rodrigo Aguirre.

Non solo opzioni offensive, perché l'Udinese monitora altre situazione. Una di queste può essere quella di Afriyie Acquah, centrocampista del Parma in prestito dall'Hoffenheim e per il quale si è parlato anche del Bologna. Altri nomi sono quelli di Sofiane Boufal, giovanissimo trequartista dell'Angers, Francisco Rodriguez, centrocampista classe 1995 dello Zurigo, Emanuel Azubuike Egwuekwe, difensore nigeriano del Warri Wolves, e Christofer Gonzalesm centrocampista dell'Universitario.

Sezione: Notizie / Data: Sab 27 dicembre 2014 alle 13:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print