È rebus portiere per l’Udinese. Il club friulano sta programmando il futuro, partendo dal ruolo dell’estremo difensore. I grattacapi per i bianconeri non sono pochi. Infatti, Orestis Karnezis non sembra più certo di rimanere ad Udine, dopo due stagioni su alti livelli. Il portiere greco è finito nel mirino del Liverpool di Jurgen Klopp ma piace anche all’Inter, alle prese con la possibile cessione di Samir Handanovic. I nerazzurri sognano di ripetere proprio l’operazione che nell’estate 2012 portò lo sloveno a Milano. Difficilmente Karnezis resterà in bianconero anche se non è chiara la sua nuova destinazione.

Dubbi anche per il futuro di Alex Meret: il baby talento, classe 1997, è corteggiato dal Pavia e da alcuni club di Serie B. Inoltre, ancora non è ben chiaro se l’Udinese punterà subito su di lui o se preferirà fargli fare esperienza da qualche altra parte.

Potrebbe tornare in auge il nome di Simone Scuffet. L’attuale numero 1 del Como tornerà in bianconero al termine della stagione, dopo un’annata positiva, nella quale ha mostrato maturità e continuità di rendimento. A 19 anni, potrebbe trovare l’occasione giusta per riconquistare quel posto da titolare perso all’inizio della gestione di Stramaccioni. Tuttavia anche per lui non mancano le offerte: anche nel suo caso, attenzione all’Inter, sul mercato per trovare un nuovo portiere. Più difficile il ritorno di fiamma della Roma, che, con l’arrivo del brasiliano Alisson, dovrebbe aver occupato la casella degli estremi difensori. Al momento, qualora dovesse partire Karnezis, pare lui il grande favorito per il posto da titolare nella prossima stagione.

 

Sezione: Focus / Data: Ven 20 maggio 2016 alle 14:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print