Lo scorso anno si concludeva con la brutta figura di Crotone e la conseguente sfuriata di Lovisa. Se qualcosa sia cambiato nel frattempo lo si potrà vedere oggi: non certo semplice ricominciare contro una grande come il Lecce, ma l’atteggiamento che i ramarri metteranno in campo dirà sicuramente molto sul prosieguo della stagione. Per ora non un mercato sostanziale: qualche timido acquisto, qualche cessione già ampiamente annunciata e prevedibile. Difficile dunque capire come i ramarri potranno dare una svolta a un fallimentare girone d’andata. Sarà solamente il campo a rivelare se qualcosa sia effettivamente cambiato oppure no.


Formazione. I nuovi acquisti e il problema covid ancora presente nella squadra rendono molto difficile pensare a una formazione per questo primo scontro del 2022. Rispetto alla formazione vista a Crotone torna dalla squalifica Barison, mentre il sostituto naturale del partito e, a sua volta, squalificato… Falasco dovrebbe essere Perri, visto il possibile addio anche di Chrzanowski. Non dovrebbe essere della partita nemmeno Folorunsho, altro in uscita: al suo posto il principale candidato è Pellegrini, ma in caso di tridente non è da escludere l’esordio di Iacoponi. Se invece si vuole continuare a puntare su un trequartista, i nomi più probabili sono quelli di Zammarini o Gavazzi.

Così dunque potrebbero schierarsi i ramarri: Perisan; El Kaouakibi, Camporese, Barison, Perri; Zammarini, Pasa, Pinato; Pellegrini, Butic, Cambiaghi.
Sezione: Pordenone / Data: Dom 16 gennaio 2022 alle 09:00
Autore: Alessandro Poli
vedi letture
Print