Finisce dunque in parità un match aperto, ma con poche occasioni da gol effettive. De Paul con una magia porta avanti l'Udinese, poi il Bologna trova il pareggio con un rigore.
90'+3Negli istanti finali si viaggia veramente da un'area all'altra, chance nel mucchio per l'Udinese, Svanberg svetta e spazza, sul ribaltamento di fronte Molina fatica a contenere il suo uomo e insegue, il Bologna entra in area con Orsolini e Bonifazi ancora una volta chiude perfettamente riprendendo i compagni per lo spazio concesso.
90'+1Bonifazi di mestiere manda Poli sul fondo, era una buona incursione per il Bologna, ma bravo l'ex Toro a chiudere.
90'Saranno tre i minuti di recupero.
89'Svanberg al tiro da fuori, Musso si distende e mette in angolo.
86'Ora la partita si è infiammata, con entrambe le squadre all'attacco e a caccia del gol per rimettere il match in discussione.
85'Calcio di rigore intanto che è stato ineccepibile, passaggio all'indetro impreciso di Molina, Palacio sulla destra allora prende ed entra in area, Musso gli frana addosso e causa il sesto penalty in sei gare per l'Udinese.
85'Gotti allora con il pareggio effettua il suo secondo cambio, con Forestieri al posto di Arslan.
83'ORSOLINI REALIZZA IL RIGORE! BATTUTO MUSSO!
82'CALCIO DI RIGORE INTANTO PER IL BOLOGNA!
82'... poi fuori Dijks per Juwara.
80'Mihajlovic esaurisce i cambi, fuori un Vignato che aveva lamentato qualche piccolo problema, dentro Poli al suo posto...
79'DIJKS!! Vignato arriva su un pallone che sembra imprendibile e mette sul secondo palo dove Dijks va alla girata al volo spedendo in curva, ma ottima chance per il rossoblù, che con un pizzico in più di pazienza avrebbe probabilmente potuto calciare con più precisione.
78'Altra girandola di cambi in vista in una ripresa per ora poco emozionante.
76'Dai e vai di De Paul con Molina chiuso in corner, sulla destra, ma ancora una volta la chance non viene sfruttata.
74'Arslan poi sugli sviluppi della seconda palla prova ad andare al tiro, conclusione deviata in corner, palla poi di nuovo al Bologna.
73'OCCASIONE UDINESE| Con un'azione insistita i friulani avvolgono la difesa avversaria, Arslan sulla destra entra in area e mette in mezzo, Okaka non ci arriva di un soffio, il tocco leggero costringe Skorupski a smanacciare, Larsen viene anticipato prima del tap in!
71'Svanberg arriva su una palla lunghissima mettendo un cross che non si aspettava nessuno, la difesa dei padroni di casa dunque chiude in angolo. Corner che non produce effetti.
69'Ora l'Udinese si sta difendendo bene, faticando però parecchio a uscire dalla sua metà campo. Intanto Arslan resta a terra dopo una botta in un contrasto con Orsolini.
67'Giallo a Walace, stavolta troppo vigoroso nella sua chiusura.
66'Spazio per Orsolini in zona centrale ma Walace è bravissimo a intuire la traiettoria dell'assist dell'avversario e chiude.
65'Il Bologna dunque ora presenta in campo due ali fresche per provare a sfruttare qualche spazio lasciato in quelle zone dall'Udinese.
63'... e infine Orsolini prende il posto di Skov Olsen.
62'... poi Svanberg rileva Schouten...
61'Triplo cambio per il Bologna, con Mihajlovic che cerca dunque di scuotere i suoi, fuori Barrow per Sansone...
60'Azione abbastanza elaborata del Bologna, che però alla fine non libera nessuno per andare al tiro.
58'Qualche problema intanto anche per Arslan, non sembra un problema tale da metterlo ko, ma intanto Makengo accelera il riscaldamento.
57'De Paul batte, sfera che va oltre la traversa.
55'Okaka prende forse la prima punizione interessante del match, Schouten infatti in scivolata lo atterra poco oltre la trequarti. Proteste bianconere per un secondo giallo che non arriva.
54'Gara abbastanza spezzettata in questo avvio di ripresa, ritmi che faticano a decollare.
52'SOUMAORO!! Palla che sbuca sul secondo palo, c'è il difensore ex Lille a colpire di testa, ma anche lui sembra quasi sorpreso dalla traiettoria e lascia a De Maio quel tanto che basta per contenerlo.
51'Percussione sulla sinistra di Barrow, ma anche stavolta la difesa dell'Udinese è attenta. Dal lato opposto poi Skov Olsen guadagna una punizione.
50'Discesa di Molina sulla destra, cross basso a rimorchio per Arslan, sfera però troppo all'indietro e la mezzala non riesce ad approfittarne.
49'Arslan perde tempo su una rimessa, Mihajlovic gli urla qualcosa e i due battibeccano a distanza, Santoro va a riprendere e tranquilizzare il tedesco, abbastanza irrequieto il tecnico quest'oggi.
47'TOMIYASU! Subito aggressivo il Bologna, con il difensore giapponese che ha spazio poco fuori area per provare la botta, sfera fuori non di molto!
46'Via alla ripresa.
Si chiude il primo tempo! Udinese in vantaggio.
45'+1PALACIO! MUSSO DICE NO! Ribaltamento di fronte rapidissimo del Bologna, Soriano dal limite impegna Musso, sulla respinta Palacio tenta il tap in, ma Musso dice ancora no!
45'+1Un minuto di recupero.
45'Friulani che ora sembrano a caccia del gol con più convinzione del Bologna, anche se la retroguardia degli ospiti per ora fa buona guardia.
42'Cambio Udinese: fuori Becao dolorante, dopo diverse settimane dunque ritrova spazio De Maio.
41'Il Bologna prova ad alzare la pressione, ottenendo una serie di corner, alla fine però la sfera finisce in rimessa dal fondo.
40'Problemi intanto ad un inguine per Becao, si scalda intensamente De Maio.
39'Nel ribaltamento di fronte Barrow ha un po' di spazio per andare al tiro da posizione centrale, poco fuori area. Conclusione però che finisce abbondantemente fuori.
38'Okaka in profondità per Molina che finisce a terra in area, proteste bianconere, ma non sembrava effettivamente esserci nulla di irregolare nell'intervento della difesa felsinea.
35'Vignato di prima allarga per Skov Olsen sulla destra, Walace però si allarga per andare a prenderlo e lo mura.
33'Prova ora a dare un po' la scossa ai suoi Palacio, con uno splendido controllo nella zona destra dell'area di rigore friulana, tiro altissimo però.
32'Arslan forse ispirato dal suo capitano parte in solitaria anzichè aprire sulla sinistra per Larsen, la mezzala tenta un tiro che risulta innocuo.
31'De Paul controlla al limite dell'area e in girata calcia in porta, Skorupski blocca, ma l'argentino dopo il gol aveva eluso anche la guardia di Barrow, che aveva ripiegato per dare manforte ai suoi.
30'Intervento abbastanza duro di Schouten su De Paul, è giallo.
29'Percussione di Skov Olsen, cross al centro, Musso blocca senza problemi.
28'Nulla di grave per l'ex Boca Juniors, si può dunque riprendere.
27'Larsen scodella in area per l'inserimento di Molina, Skorupski in uscita blocca, l'argentino resta a terra. Il Bologna mette fuori tra le proteste di Mihajlovic, che voleva sviluppare il possesso.
24'LAMPO DI DE PAUL NEL NULLA E L'UDINESE È IN VANTAGGIO! De Paul mostrando tutta la sua classe prende e porta palla fino al limite sinistro dell'area di rigore dove due difensori del Bologna vanno ad attaccarlo, il numero dieci però mantiene la tranquillità e appena dentro l'area beffa Skorupski in uscita con un diagonale morbido calciato quasi con l'esterno del piede.
22'Palacio con un numero salta Bonifazi, sfera poi a Skov Olsen, l'ex Toro è bravo a rinvenire, finendo col mandare il pallone sul braccio dell'attaccante, fallo dunque dei felsinei.
21'Transizione offensiva e Skov Olsen ha spazio per andare al cross, nessuno può arrivarci, Molina si rifugia in angolo. Poi sugli sviluppi del corner Vignato sbaglia completamente il suggerimento in area.
20'De Paul si abbassa di qualche metro per ricevere la palla. Sfera per Okaka che però non riesce a vivacizzare la manovra offensiva, con i compagni abbastanza statici nelle loro posizioni.
19'Nuytinck nel torpore un po' generale prova allora a smuovere le acque con un tiro da fuori, fondamentale non proprio nelle sue corde. La conclusione comunque è nello specchio e Skorupski si accartoccia per bloccarla.
18'Tanti errori di misura, anche il Bologna, seppur un po' più propositivo, sta sbagliando parecchio. Barrow ora manda fuori uno scarico abbastanza semplice, restituendo il possesso ai bianconeri.
15'Ora Gotti richiama i suoi, troppo lento il ritmo secondo il tecnico ed effettivamente i padroni di casa dopo i primissimi minuti fatti con aggressività sembrano essersi un po' fermati.
12'BARROW! Prima palla gol del match, Vignato mette l'assist per Barrow all'altezza del dischetto del rigore, l'esterno offensivo va al tiro forse con eccesiva sicurezza centrando Becao. Poi sulla seconda palla lo stesso Vignato tenta la ribatutta, non trovando però fortuna.
8'Scarico di Barrow per Vignato in zona centrale, l'ex Chievo finge il tiro a giro per poi scaricare sul primo palo. Conclusione deviata da un difensore.
6'Iniziativa di De Paul, che prova l'imbucata per Okaka. Suggerimento troppo profondo e Skorupski può bloccare.
4'Primi minuti subito ad alto ritmo, ora i padroni di casa cercano invece di ragionare in fase di possesso, intessendo la manovra.
3'Il primo corner è per il Bologna, con Larsen a chiudere su Dijks.
2'Subito propositiva l'Udinese, con Pereyra che si incunea in area, scodella dal lato opposto per Arslan. Il tedesco con il controllo elude il marcatore, ma poi anzichè tirare cerca un suggerimento un po' troppo sofisticato, azione che sfuma.
1' Partiti!
Molto interessante la sfida tra De Paul, faro confermato dei bianconeri, e Vignato, potenziale astro nascente del Bologna e che contro la Fiorentina ha messo a referto i 3 assist per la tripletta di Palacio. Il giovanissimo dunque sta iniziando a mostrare nel concreto il talento di cui si parla da un po'.
L'Udinese spera di interrompere una striscia negativa che parla di quattro sconfitte consecutive tra le mura amiche. I friulani soffrono in particolare la sterilità di un attacco rimasto solo con tre elementi disponibili e oggi c'è un Okaka che tra problemi fisici e mancata continuità è riuscito a mettere a segno solo tre reti, nei match con Fiorentina e Parma.
Sarà il signor Santoro di Messina ad arbitrare il match, il fischietto siciliano incontra nuovamente i friulani, che aveva incrociato già in una giornata importante, ovvero quella del suo esordio nella massima categoria. Ad assisterlo ci saranno Cecconi e Rossi, quarto uomo Di Martino. Al VAR Abisso, assistito da Bindoni.
Tre i cambi invece per mister Mihajlovic, che sostituisce un tassello per reparto, inserendo Tomiyasu, Schouten e Skov Olsen in luogo di De Silvestri, Svanberg e Orsolini.
L'unico cambio è quello tra i pali con Musso rientrato dalla squalifica e che quindi riprende il suo posto dopo il gettone da titolare preso da Scuffet.
Per questa gara Gotti riconferma l'undici di domenica, anche perchè di cambi a disposizione ce ne sono veramente pochi. Oltre i lungodegenti infatti persistono i problemi anche per Fernando Llorente, tenuto fermo da dei problemi alla schiena.
I felsinei invece vengono da un pareggio per 3-3 contro la Fiorentina. La truppa di Mihajlovic sta mettendo in mostra in questi anni diversi giovani importanti, ma ancora una volta a essere decisivo è stato Palacio, autore di una tripletta a ben 39 anni.
I friulani vogliono anche sfogare la frustrazione post sconfitta contro la Juventus, arrivata dopo una grande prestazione macchiata da alcuni errori individuali e, secondo la dirigenza bianconera, dall'arbitro Chiffi.
Match quello di oggi tra due squadre che a livello di obiettivi non hanno più molto da chiedere a questo campionato di Serie A. C'è comunque un decimo posto ancora possibile, con l'Hellas Verona che dista sia per l'Udinese che per il Bologna solamente tre punti.
Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti, in diretta dal Friuli, per Udinese-Bologna, match che apre la 35esima giornata del campionato di Serie A.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:52 Roma, vittoria in Europa League prima dell’Udinese: Rangers ko 0-2
- 22:00 Serie A2, dove vedere Nuvolì Altafratte Padova-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 21:40 Udinese, Goglichidze convocato dalla Georgia per le gare contro Spagna e Bulgaria
- 21:30 Udinese, Nunziante inserito nella lista dei convocati dell’Italia U19
- 21:15 Ex Udinese, Candreva entra nello staff tecnico dell’Italia U15
- 20:45 Roma, El Aynaoui: "Siamo concentrati solo sulla gara di stasera"
- 20:40 Zaniolo merita la convocazione in Nazionale? Il pensiero degli opinionisti di DAZN
- 20:15 Udinese, Bayo convocato dalla Costa d’Avorio per le amichevoli contro Arabia Saudita e Oman
- 19:40 Italia-Israele a Udine, multa di 12 mila euro della FIFA alla FIGC: il motivo
- 19:25 Udinese, Karlstrom: “Con un buon inizio di stagione tutto è possibile. Diabete? Per me è importante essere d’esempio”
- 19:00 Roma-Udinese, le informazioni sui biglietti per la gara dell’Olimpico
- 18:30 Udinese, quando torna Kristensen? Il danese sui social: “Si sta avvicinando il rientro in campo”
- 18:15 CDA Talmassons FVG, a Brescia una vittoria da ‘grande’: quando è il gruppo a fare la differenza
- 17:00 Watford, contro l'Ipswich Town arriva un pareggio nel turno infrasettimanale
- 16:30 UFFICIALE - San Luigi, ceduto l'attaccante Cofone al Muggia 1967
- 15:50 Rugby, Italia-Australia: i 15 in campo per gli azzurri
- 15:45 Rugby, Italia-Australia: tre rientri importanti per i Wallabies
- 15:41 L'ex Udinese Tourè torna in campo a nove mesi dalla rottura del crociato
- 15:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: U17 a Como, U14 a Trento
- 15:15 Udinese, occhio ai primi quarti d'ora: i bianconeri sono la squadra che subisce più gol
- 15:00 Roma-Udinese, i precedenti: solo 7 volte i bianconeri hanno vinto all'Olimpico
- 14:31 APU Udine, Pomes: "Venezia ha uno dei roster più prestigiosi, sarà una partita tosta e fisica"
- 14:30 Coppa Italia Serie D, Brian Lignano eliminato ai sedicesimi dal Mestre
- 14:20 Widmer: "Udinese squadra nel mio cuore, spero che possa tornare in Europa"
- 14:00 Francia U17, il Mondiale inizia con una vittoria: Camara dell'Udinese eletto mvp contro il Cile
- 13:30 Dopo il periodo all'Udinese per gli allenamenti, Minelli firma con il Venezia
- 13:27 Serie A, Daniele De Rossi è il nuovo allenatore del Genoa
- 11:55 Reyer Venezia, Spahija: "Apu Udine ben preparata, sarà difficile per noi"
- 11:35 Udinese, Lovric: "Ogni giorno si lavora in silenzio e con la stessa voglia di sempre. Io sono qui"
- 11:27 LBA, domani Udine-Venezia: i precedenti tra le due squadre tra A1 e A2
- 10:45 Atalanta vittoriosa a Marsiglia grazie a una magia di Samardzic. Il serbo: "Reazione dopo Udine"
- 09:40 Atalanta, Bellanova: "Vittoria con il Marsiglia ci serviva davvero tanto dopo Udine"
- 09:37 Italrugby, oggi ultimo allenamento in vista dell'Australia
- 09:04 Udinese, al Bluenergy Stadium arriva il primo settore “senza fumo”
- 08:22 LBA, Napoli ci prova ma Trapani c'è: vittoria pesante in trasferta
- 08:20 LBA, Brescia è semplicemente perfetta: l'Olimpia Milano è ko 98-92
- 00:21 (VIDEO) Millenium Brescia-CDA Volley Talmassons Fvg 1-3, il commento post partita
- 23:57 CDA Talmassons FVG, Cassan: “Ci abbiamo messo la grinta e la cattiveria giusta per vincere questa partita”
- 23:53 CDA Talmassons FVG, Frosini: “Ci abbiamo messo anima, cuore e testa”
- 23:45 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Le ragazze sono state grandi, ma adesso lavoriamo e pensiamo a Padova”
- 22:52 (VIDEO) Funerali Galeone, l'ultimo saluto di Udine al mister: il racconto
- 21:25 Roma, Gasperini: "Testa all'Europa League poi penseremo all'Udinese per chiudere bene prima della sosta"
- 21:23 Balzaretti è già al Velodrome: si attende solo l'ufficialità del suo passaggio al Marsiglia
- 21:21 Italia, presentata la nuova maglia ispirata ai Mondiali del 2006
- 21:00 DIRETTA Serie A2 Millenium Brescia-CDA Talmassons FVG 1-3: RISULTATO FINALE
- 19:35 Udinese, Kamara: “Primo obiettivo la salvezza, poi potremmo guardare più in alto. Siamo cresciuti con Runjaic"
- 18:30 Funerali Galeone, Collavino: "Lo ricordiamo con affetto e gratitudine, ha appassionato migliaia di persone"
- 18:18 Funerali Galeone, Carnevale: "Se l'Udinese è ancora in Serie A è anche per merito suo"
- 18:03 Funerali Galeone, Obodo: "Mi ha voluto bene come se fossi un figlio"


