"Guardo la Premier League da quando ero piccolo, penso che essere qui sia il sogno di ogni calciatore". Perlomeno questo è il sogno di Almen Abdi, nato nell'ex Jugoslavia ventisette anni fa, cresciuto a Zurigo e approdato a Udine nel 2010. Dall'estate scorsa il trequartista si è trasferito alla corte di Gianfranco Zola, dove sembra essersi ambientato alla perfezione: "Il calcio che giochiamo al Watford mi diverte, credo che l'intero gruppo la pensi allo stesso modo".

Il prestito di Abdi dovrebbe concludersi a giugno, ma giocatore e società sono già al lavoro per prolungare il proprio rapporto: "Sì, ne abbiamo parlato un po', ma al momento non posso dire nulla" afferma Abdi, "Di sicuro mi piace il calcio inglese, mi piace vivere vicino a Londra, mi trovo bene nel club e con i compagni, ma è troppo presto per parlare".

Insieme ad altre due scoperte bianconere, Matej Vydra e Cristian Battocchio, sta incantando i tifosi degli Hornets: "Conosco Vydra da due anni, so come si muove e come manovra, è un grande vantaggio per noi conoscerci così bene. Ha già segnato diciannove gol e nelle ultime 6-7 partite è sempre andato in rete. Mi fa molto piacere che sia ancora qui e spero di rivederlo dopo l'estate".

Feeling consolidato anche con il centrocampista italo-argentino: "Si acquista confidenza con la squadra solo sul campo, è normale. Cristian [Battocchio] è migliorato giocando con continuità nelle ultime gare; mi piace giocare con lui, anche perché lo conosco da due anni e mezzo"

Sulle possibilità di promozione Abdi si dice ottimista: "Crediamo di potercela fare, anche se mancano ancora tante partite".

 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 11 febbraio 2013 alle 15:45 / Fonte: WatfordObserver.co.uk
Autore: Federica Zille
vedi letture
Print