Gabriele Cioffi parla di quella che è una volta è stata la sua squadra, dopo il grande successo di San Siro e i colpi dell'ultimo giorno di mercato. Intervenuto nel podcast di Radio Sportiva, Cioffi ha elogiato i bianconeri: "L'Udinese può raggiungere quota 50 punti, anche se batte il record fatto da me e dal direttore Marino e dalla squadra. Può farcela perché è una squadra forte quest'anno. 

È in crescendo dall'anno scorso. Goglichidze è un grande acquisto. In mezzo al campo hanno fatto acquisti importanti. Zaniolo e Zanoli sono due acquisti importanti. È una squadra che ha centimetri, chili, tecnica. L'unica incognita è Davis. Se regge lui questa squadra può ambire al record di punti tanto agognato e ambito dal presidente Giampaolo Pozzo". 

Il record di cui parla è la quota 47 punti raggiunta da lui stesso nella stagione 2021-2022, dopo essere subentrato a Luca Gotti. Quell'anno li l'Udinese si piazzò al dodicesimo posto. Kosta Runjaic aveva messo nel mirino il record già la passata stagione, ma il finale non è andato come previsto. 

Ora l'obiettivo può concretizzarsi, con l'Udinese che può togliersi qualche soddisfazione partendo dal buon mercato e dal risultato di San Siro che ha iniettato una buona di fiducia nella squadra. 

Sezione: Gli ex / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 19:10
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print