Gli acquisti di Zanoli e Zanoli nell'ultimo giorno della sessione estiva di mercato hanno permesso all'Udinese di avere una rosa competitiva per la stagione in corso. Tanto del merito va affidato a Gian Luca Nani, Group Technical Director del club friulano, che ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di TMW, dove ha parlato dei movimenti in entrata e in uscita:

“Siamo soddisfatti del mercato che abbiamo condotto. Abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati. Sapevamo che Lucca e Bijol potessero partire, un po’ per specifiche richieste e un po’ perché era giusto che andassero a fare esperienza altrove. Abbiamo fatto un mercato da Udinese. È stata data poca importanza ai trasferimenti di Gueye e Miller: ragazzi che non sono conosciuti al grande pubblico, ma che lo diventeranno. Ne sono sicuro".

Sulla cessione di Thauvin: “Un’uscita inaspettata. Ha forzato talmente tanto ed è stato difficile trattenerlo. Abbiamo scelto così di lasciarlo andare".

Sull'acquisto di Zaniolo, che ha riportato grande entusiasmo al popolo bianconero: “Da lui ci aspettiamo tanto. Non è stata un’operazione semplice. Il Galatasaray non voleva farlo andare via. Con un po’ di volontà siamo riusciti a convincere il club a lasciarlo andare. Fino all'ultimo non avevamo l'accordo con il Galatasaray, presidente e mister non volevano lasciarlo andare. Però tutto è bene quel che finisce bene. Poi sono arrivati Nunziante, Bertola e Zanoli. Tutti giovani talenti, italiani".

Due giorni intensi, tra la vittoria contro l'Inter e la chiusura del mercato: "Una bella iniezione di fiducia. Gli ultimi due giorni sono stati molto positivi. Da Zaniolo a Zanoli per i quali ci abbiamo messo più di un mese alla vittoria. Avanti così. L’Inter è una grandissima squadra. A San Siro siamo stati bravi e fortunati. Ma la fortuna la cerchi con l’atteggiamento. Quest’anno l’Inter lotterà ancora per vincere il campionato e per arrivare fino in fondo in Champions. Vincere a San Siro non è ovviamente la normalità. Bravi il mister e i ragazzi. Siamo stati fortunati ma abbiamo meritato”.

Sezione: Notizie / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 08:40
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print