Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Europacalcio.it, Roberto Breda, allenatore di Nicolò Zaniolo ai tempi della Virtus Entella, ha parlato del trasferimento del classe 1999 all’Udinese, club in cui potrebbe rilanciarsi definitivamente, dando una svolta alla sua carriera:

“Nicolò (Zaniolo, ndr) ha bisogno di ritrovare equilibrio e continuità, cose che, soprattutto a causa degli infortuni, gli sono mancate in questi ultimi anni. A Udine può rilanciarsi e riavere costanza nelle prestazioni, è andato in club che sa fare calcio. Dovrà inoltre ritrovare una precisa collocazione tattica: finora ha giocato in tanti ruoli ma senza mai specializzarsi in nessuno. In questo dovrà essere bravo anche Runjaic".

Breda, inoltre, è intervenuto a riguardo delle ultime esperienze negative di Zaniolo, che ha vestito le maglie di Atalanta e Fiorentina: “Bisognerebbe esserci dentro per valutare certe situazioni. È stato comunque in due squadre che erano chiamate a vincere, non dico lo scudetto ma ad arrivare più avanti possibile nelle competizioni in cui erano impegnate. L'Atalanta è un treno in corsa, quindi se non sali subito poi diventa tutto piu difficile. Allo stesso modo, anche la Fiorentina doveva fare bene e cercare riscatto dopo due finali di Conference consecutive perse".

Il ruolo del classe 1999: "Premetto che in tutte le posizioni che ha ricoperto, ha sempre detto la sua. Ma questa è una domanda che andrebbe fatta al diretto interessato, bisognerebbe chiedere a lui cosa pensa di essere diventato".
 

Sezione: Notizie / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 09:30
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print