Idrissa Gueye è un nuovo giocatore dell'Udinese. L'attaccante classe 2006 arriva in prestito con obbligo di riscatto dal Metz. Di seguito il comunicato da parte del club francese:

"L'FC Metz annuncia la partenza di Idrissa Gueye. Il diciottenne attaccante senegalese è stato ceduto in prestito con obbligo di riscatto all'Udinese. Arrivato al Metz lo scorso gennaio dal Génération Foot, Idrissa Gueye si è adattato rapidamente alle rive della Mosella. Pochi giorni dopo l'approvazione del suo contratto, l'attaccante ha esordito allo Stade Saint-Symphorien. E che esordio! Il 18 gennaio, contro il Paris FC, ha approfittato della sua seconda partita con il Grenat e della sua prima da titolare per segnare con un sublime colpo di testa. Prezioso nella seconda metà della stagione 2024-2025, dove è riuscito a segnare sei gol in 17 presenze, Idrissa Gueye avrà partecipato attivamente al ritorno dell'FC Metz nell'élite nazionale nell'estate del 2025. Dotato di una mentalità d'acciaio, essendo riuscito a riprendersi da una gamba rotta in pochi mesi, Idrissa Gueye si unisce quindi all'Italia dove scoprirà un nuovo campionato con i colori dell'Udinese. L'FC Metz augura a Idrissa la migliore stagione possibile!"

Questo il comunicato dell'Udinese:

"L'attacco bianconero si arricchisce di un nuovo talento: Idrissa Gueye è un nuovo giocatore dell'Udinese. 
L'attaccante classe 2006 arriva in prestito con obbligo di riscatto.
Attaccante rapido e di movimento con ottima struttura fisica, si è già messo in evidenza in Francia con il Metz.  
Idrissa è un nazionale senegalese che, nella passata stagione, ha segnato 5 gol in 17 partite di Ligue 2 contribuendo alla promozione del Metz club nel quale era arrivato lo scorso gennaio dalla Generation Foot.

Benvenuto Idrissa."

Sezione: Notizie / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 20:53
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print