La sessione estiva di calciomercato dell'Udinese ci è chiusa con un colpo molto importante: Nicolò Zaniolo è diventato un nuovo giocatore bianconero. L'ex giocatore del Galatasaray, club con il quale ha disputato 14 gare mettendo a segno 5 gol, si è trasferito in Friuli con la formula del prestito con due opzioni di diritto di riscatto (clicca qui per vedere le cifre dell'affare).

Un colpo che è arrivato il giorno dopo della vittoria a San Siro contro l'Inter e che, indubbiamente, ha alimentato l'entusiasmo del popolo friulano. Invece, qual è stata la reazione dei tifosi turchi all'addio (o arrivederci) del classe 1999

Nonostante i sostenitori del club turco siano molto passionali e accesi, il trasferimento di Zaniolo a Udine non ha provocato alcuna reazione esagerata, anzi. Le poche presenze in Turchia hanno portato i tifosi del Galatasary ad accettare con tranquillità il quarto prestito dell'italiano, il cui cartellino è di proprietà della squadra turca dal 2023. 

Da quel momento, però, l'attaccante ha avuto delle esperienze poco felici come quelle all'Aston Villa (25 presenze, 2 gol), all'Atalanta (14 presenze, 2 gol) e alla Fiorentina (9 presenze, 0 gol). L'arrivo di Zaniolo a Udine ha portato grande entusiasmo a tutta la città, ma ora toccherà al giocatore dimostrare sul campo le sue qualità.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 13:45
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print