Sarà una sosta per le nazionali con parecchio traffico in casa Udinese. Sono infatti in totale 15 i giocatori che hanno ricevuto la convocazione dai vari ct, con mister Kosta Runjaic che già in conferenza stampa (leggi qui) aveva segnalato come sarà abbastanza ristretto il gruppo di ragazzi che resterà ad Udine per lavorare. La società ha pubblicato il riepilogo di chi sarà impegnato in gare internazionali:

"Nelle qualificazioni UEFA al prossimo Mondiale, il 5 settembre ci sarà la sfida tra Jesper Karlstrom e Sandi Lovric in Slovenia-Svezia. I due saranno poi impegnati anche l'8 settembre rispettivamente contro Svizzera e Kosovo. Jakub Piotrowski e Adam Buksa scenderanno in campo con la maglia della Polonia il 4 settembre contro i Paesi Bassi e il 7 settembre contro la Finlandia, Saba Goglichidze sfiderà con la sua Georgia la Turchia (4 settembre) e la Bulgaria (7 settembre) e Lennon Miller è stato convocato dalla Scozia per i match del 5 settembre contro la Danimarca e dell'8 settembre contro la Bielorussia. Razvan Sava sarà impegnato con la Romania in un amichevole contro il Canada il 5 settembre, oltre che nella gara di qualificazione al Mondiale contro Cipro del 9 settembre.



Qualificazioni al Mondiale anche per Vakoun Bayo e la sua Costa d'Avorio, che sfideranno il Burundi il 5 settembre e il Gabon il 9 settembre, e per lo Zimbabwe di Jordan Zemura, che affronterà il Benin e il Ruanda nelle stesse date.

David Pejicic giocherà con la Slovenia U19 un torneo casalingo che vede presenti anche i pari età di Scozia (3 settembre), Polonia (6 settembre) e Far Oer (8 settembre), Iker Bravo inizierà con la Spagna U21 le qualificazioni al prossimo Europeo contro Cipro (5 settembre) e Kosovo (9 settembre) e Abdoulaye Camara affronterà il 3 settembre l'Arabia Saudita, il 5 settembre il Portogallo e il 7 settembre il Giappone con la Francia U18 nell'ambito del Torneo di Limoges. Matteo Palma è stato convocato dalla Germania U17 per la partita contro l'Austria del 5 settembre, Cristiano De Paoli giocherà con l'Italia U18 le sfide contro Corea del Sud (3 settembre), Emirati Arabi Uniti (6 settembre) e Croazia (9 settembre) e, infine, Alessandro Nunziante è nella rosa dell'Italia U20 per le due amichevoli contro Inghilterra (5 settembre) e Germania (7 settembre) in vista del Mondiale di categoria".

Sezione: Notizie / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 15:30
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print