Il centro della UEB Gesteco Cividale Matteo Berti ha rilasciato un'intervista in esclusiva ai nostri microfoni durante il Media Day organizzato dal club.
Come stanno andando i primi giorni di allenamento? Possiamo immaginare ci siano sudore e fatica, più che palla.
"Sudore e fatica perché il tempo è umido e quindi si suda di più (ride, ndr). A parte gli scherzi, stiamo piano piano prendendo forma, anche la forma fisica è importante. Poi vedremo anche venerdì come andrà l'amichevole e tutto quanto".
Cosa ti aspetti dall'arrivo di Freeman, profilo molto importante per questa squadra che può aiutarti molto anche dal punto di vista della crescita personale?
"Sarà di certo un fattore importante perché è stato uno dei centri più importanti dell'A2 dal punto di vista offensivo e difensivo. Mi farà crescere molto in allenamento: a botte e a mazzate".
La stagione è ormai alle porte, stai conoscendo anche i nuovi arrivati. Cosa ti aspetti da questo gruppo per la stagione che verrà?
"È un gruppo fantastico, ragazzi super, tutti simpatici, tutti disponibili. Ogni anno è sempre un anno nuovo, con giocatori diversi. La squadra si sta ancora formando, quindi quando sarà il momento, a inizio campionato, si vedrà come sarà il punto della situazione. Però io credo molto in questa squadra perché ci sono un sacco di ragazzi giovani, anche nuovi, che non hanno nulla da perdere, anzi, tutto da conquistare".
Dal punto di vista personale, cosa ti senti di poter promettere alla Marea Gialla?
"Sicuramente molta più solidità dal punto difensivo, la cosa che mi ha sempre caratterizzato. Poi anche concretezza dal punto di vista offensivo e più stabilità durante l'anno: ho avuto sempre alti e bassi durante l'anno scorso".
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 20:44 (VIDEO) Italia-Israele a Udine, la vigilia al Bluenergy Stadium
- 19:38 Apu Udine, cresce l’ottimismo per il rientro di Anthony Hickey
- 19:36 Udinese, attesi domani i giocatori impegnati con le nazionali
- 19:15 Italia-Israele, i probabili undici di Ben Shimon: Baribo unica punta
- 19:04 Italia-Israele, la probabile formazione azzurra: tandem Retegui-Raspadori
- 18:57 Italia-Israele a Udine, Ben-Shimon: "Siamo con il nostro popolo, vogliamo portare loro felicità"
- 18:45 Italia-Israele a Udine, Solomon: "Sappiamo che lo stadio sarà contro di noi ma siamo pronti"
- 18:35 Italia-Israele, i dati del botteghino: previsti oltre 9200 spettatori
- 17:26 Valerio Bertotto torna in panchina: sarà il nuovo allenatore dell’AZ Picerno
- 17:21 CDA Volley Talmassons FVG, come sta Enneking? Il recupero dell'americana
- 16:56 Italia, lavoro individuale per Nicolò Cambiaghi nel corso dell'allenamento
- 16:37 Ex Udinese, Destiny Udogie torna ad allenarsi sul campo del Bruseschi
- 16:26 Ex Udinese, Alex Meret torna ad allenarsi al Bruseschi
- 16:11 Italia, Gattuso su Zaniolo: "Porte aperte per tutti, Udine il posto giusto per lui"
- 16:08 Italia-Israele a Udine, Mancini: "Finché la matematica non ci condanna al playoff noi ci crediamo"
- 15:20 Italia-Israele a Udine, Gattuso in conferenza: "Viva la pace, ringrazio chi sarà allo stadio e rispetto chi starà fuori"
- 14:27 CDA Talmassons, le parole dell'MVP Alessandra Mistretta dopo la vittoria su Altamura
- 13:28 Apu Udine, date e orari delle gare dalla 5ª alla 9ª giornata
- 13:25 La Dinamo Gorizia festeggia il ritorno in città con la terza vittoria consecutiva
- 12:50 UFFICIALE - Martyn Hora rescinde il contratto con le Eagles Futsal
- 12:20 Tre partite all'overtime nelle prime due giornate di LBA: non succedeva dal 1978/79
- 11:55 Italia, Kean lascia il raduno di Udine: l'attaccante non ha recuperato dall'infortunio alla caviglia
- 11:40 Qualificazioni Mondiali 2026, dove vedere Italia-Israele in tv e in streaming
- 11:20 UEB Cividale, eccola la reazione: a Forlì una vittoria importante per morale e classifica
- 10:40 Udinese, Pirih e Camara in campo con le rispettive Nazionali
- 10:20 Mancini su Pafundi: "È giovane e talentuoso, come può non giocare in Serie A?"
- 09:45 Spalletti: "L'Udinese di Di Michele, Di Natale e Iaquinta con Pizarro in regia era tanta roba"
- 09:25 Di Natale: “All’Udinese manca continuità, la squadra è buona. Zaniolo? Il Friuli ambiente ideale per rilanciarsi”
- 09:20 Udinese, Totò Di Natale festeggia il suo 48esimo compleanno
- 09:10 Udinese, panchina per Sava e Piotrowski nelle vittorie di Romania e Polonia
- 08:50 Udinese, breve spezzone di gara per Miller nella vittoria dello Scozia contro la Bielorussia
- 08:30 Iker Bravo dopo l’uscita dal Mondiale U20: “Grato per aver vissuto questa esperienza”
- 08:20 Cda Volley Talmassons Fvg, chi ben comincia è già a metà dell’opera
- 08:00 Udinese al Mondiale U20: la Spagna di Iker Bravo fuori ai quarti contro la Colombia
- 00:42 UEB Cividale, Micalich: “Credo che giocare meglio di così sia difficile”
- 20:32 CDA Talmassons FVG, Cusma: “Esordio emozionante. Siamo un bel gruppo e ci incitiamo a vicenda”
- 20:23 CDA Talmassons FVG, De Paoli: “Siamo una squadra che entra in campo con tanta umiltà e rispetto delle avversarie”
- 20:18 UEB Cividale, Pillastrini: “Vittoria importante, abbiamo giocato da squadra”
- 20:11 Italia, filtra pessimismo per il recupero di Kean: domani nuovi accertamenti
- 20:08 Unieuro Forlì-UEB Cividale 58-79, LE PAGELLE: Berti determinante, la Gesteco riparte
- 20:08 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Puntavamo a fare queste due vittorie, le ragazze non hanno mai perso lucidità”
- 20:07 Pafundi: "Maturato dopo le esperienze che ho fatto, sto crescendo velocemente"
- 19:44 Serie D, San Luigi rimontato dall'Adriese: triestini sconfitti 2-1
- 19:38 Serie D, che Brian Lignano: battuta 3-0 la Luparense
- 19:30 Serie D, secondo pareggio consecutivo per il Cjarlins Muzane: con l'Este finisce 0-0
- 18:00 Serie A2 Forlì-UEB Cividale 58-79: RISULTATO FINALE
- 16:15 Udinese, oggi il compleanno di Nestor Sensini: compie 59 anni
- 16:00 DIRETTA Serie A2 CDA Talmassons FVG-Panbiscò Leonessa Altamura 3-0: RISULTATO FINALE
- 15:10 Apu Udine-Virtus Bologna 80-82, le pagelle del Messaggero Veneto
- 15:01 Udinese, Larini: "Ho visto una squadra superficiale, bisogna cambiare registro"