Il centro della UEB Gesteco Cividale Matteo Berti ha rilasciato un'intervista in esclusiva ai nostri microfoni durante il Media Day organizzato dal club.

Come stanno andando i primi giorni di allenamento? Possiamo immaginare ci siano sudore e fatica, più che palla.

"Sudore e fatica perché il tempo è umido e quindi si suda di più (ride, ndr). A parte gli scherzi, stiamo piano piano prendendo forma, anche la forma fisica è importante. Poi vedremo anche venerdì come andrà l'amichevole e tutto quanto".

Cosa ti aspetti dall'arrivo di Freeman, profilo molto importante per questa squadra che può aiutarti molto anche dal punto di vista della crescita personale?

"Sarà di certo un fattore importante perché è stato uno dei centri più importanti dell'A2 dal punto di vista offensivo e difensivo. Mi farà crescere molto in allenamento: a botte e a mazzate".

La stagione è ormai alle porte, stai conoscendo anche i nuovi arrivati. Cosa ti aspetti da questo gruppo per la stagione che verrà?  

"È un gruppo fantastico, ragazzi super, tutti simpatici, tutti disponibili. Ogni anno è sempre un anno nuovo, con giocatori diversi. La squadra si sta ancora formando, quindi quando sarà il momento, a inizio campionato, si vedrà come sarà il punto della situazione. Però io credo molto in questa squadra perché ci sono un sacco di ragazzi giovani, anche nuovi, che non hanno nulla da perdere, anzi, tutto da conquistare"

Dal punto di vista personale, cosa ti senti di poter promettere alla Marea Gialla?

"Sicuramente molta più solidità dal punto difensivo, la cosa che mi ha sempre caratterizzato. Poi anche concretezza dal punto di vista offensivo e più  stabilità durante l'anno: ho avuto sempre alti e bassi durante l'anno scorso".

 
 
Intervista a Matteo Berti
Sezione: Esclusive / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 16:55
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print