Nel 2016 Totò Di Natale, storico capitano e numero 10 dell'Udinese, saluta Udine ed il calcio giocato. Il 20 luglio dello stesso anno, il club friulano acquista per una cifra che si aggira intorno ai 3 milioni Rodrigo De Paul - argentino classe 1994. 

In una recente intervista, De Paul ha raccontato il suo arrivo in Friuli, le sensazioni e la responsabilità di prendere una maglia come la dieci appena lasciata vuota da Di Natale. 

"Quando sono arrivato all'Udinese si era appena ritirato Di Natale; Totò era stato un grande idolo a Udine e appena arrivo la società mi dice 'vogliamo darti la dieci'. La dieci di Di Natale per l'Udinese era vista come per esempio la dieci di Totti alla Roma. 

Ovviamente si generano un po' di comparazioni nella stampa tra me e un giocatore che ha fatto qualcosa come duecento gol..Però io non l'ho presa come un qualcosa che potesse crearmi pressione. Io ho percepito che a Udine mi volessero, ho sentito che mi volessero e il valore di qualcuno che ci tiene a te non è tanto economico ma è come ti trattano, come si prendono cura di te. Ho sentito questo e a Udine sono stati cinque anni straordinari".

Sezione: Gli ex / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 12:14
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print