Nel retroscena di Napoli-Cagliari - prima al Maradona per l'ex Udinese Lorenzo Lucca - Davide Bernardi, giornalista e bordocampista di DAZN, svela un curioso episodio proprio tra Lucca e il suo mister, Antonio Conte.  

Lucca, in un occasione su cross di Spinazzola, anziché andare di testa - visto il suo fisico - va di piede. Conte non è per nulla felice della scelta, tant'è che esclama al suo giocatore: “Ma che ci vai di piede! Vacci di testa".

Il giornalista fa notare che per l'ex attaccante dell'Udinese non è stata la partita più pulita a livello tattico. Ad esempio, Conte chiede spesso un giro palla orizzontale da una parte all’altra velocemente con gli esterni aperti, per allargare e smuovere le difese avversarie. Quando poi si apre lo spazio, il Lukaku di turno, che in questo caso è Lucca, deve prendere la posizione che Conte chiama del ‘primo palo’, come riferimento. Quindi spalle alla porta e ricevere dal compagno. Ad un certo punto, si sente Conte dirlo in maniera molto esplicita: "Lucca, palla a Lucca". Ma non era proprio serata per il bomber di Moncalieri che si fa pescare in fuorigioco su un tocco di De Bruyne.

Sezione: Gli ex / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 20:48
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print