L'Udinese vince 3-2 contro il Lecce ma ha sorpreso la decisione di Kosta Runjaic di sostituire al 60' Oumar Solet (uno dei leader tecnici della squadra) per Bertola. Il motivo? Lo ha spiegato lo stesso allenatore nel post gara confermandoci che il difensore francese ha sofferto di un problema alla coscia in avvicinamento alla sfida al Friuli contro i salentini. 

Vista l'importanza della gara, però, Solet è partito lo stesso dal primo minuto ma dopo due terzi di gara ha dovuto "alzare bandiera bianca". Un cambio prettamente precauzionale quello di Runjaic che ha preferito non sovraccaricare il muscolo del difensore bianconero, visti anche i prossimi duej impegni con Juventus e Atalanta nella settimana che verrà. 

Il classe 2000 ha giocato con una vistosa fasciatura alla coscia sinistra e non è da escludere che possa riposare in una delle prossime partite dei friulani per preservarlo. "Monitoriamo le sue condizioni", ha dichiarato Runjaic in attesa di vedere come risponderà nelle sedute di allenamento al Bruseschi di avvicinamento al match dell'Allianz Stadium di mercoledì sera alle 18.30.

Sezione: Focus / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 20:25
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print