La UEB Gesteco Cividale torna alla vittoria e lo fa al Talierco, battendo Mestre per i 78-79 al termine di una gara al cardiopalma. Queste le pagelle dei ducali.

Redivo 7.5 - Nel terzo quarto alza la voce e guida i suoi da leader. Mestre è costretta a spendere ben 7 falli per cercare di limitarlo.

Amici 5.5 - Schierato in quintetto con la missione di vigilare su Curry, vive una serata complicata senza però peccare in grinta ed energia.

Marangon 7 - Le statistiche non raccontano la sua prestazione difensiva, fatta di un stipendio considerevole di energie per limitare le bocche di fuoco di Mestre.

Alessandoro Ferrari 6 - Muscoli a disposizione nella lotta a rimbalzo.

Freeman 8.5 - La sua prima presenza in campionato si fa sentire. Al rientro dall'infortunio domnina i due pitturati e, nonostante i quattro falli a suo carico, nel finale prende sulle sue larghe spalle la Gesteco e dimostra a tutti perché è stato scelto in estate. Nella vittoria c'è la sua firma d'autore.

Rota 6.5 - Al voto politico si aggiunge un bonus per la solita imprevedibilità assicurata dal capitano alla manovra.

Cesana 6 - Serviva una reazione? Eccola, finalmente la guardia fa la guardia e si prende i suoi tiri chiudendo con 13 punti.

Francesco Ferrari 6.5 - Altro rientro importante, macinando minuti importanti per ritrovare forma e fiducia.

Berti 5.5 - Decisamente meglio rispetto alla gara con Ruvo ma i troppi falli limitano ancora la sua prestazione.

Coach Pillastrini 7 - La sua Gesteco ricomincia a passarsi la palla e a difendere con vigore. Il rientro di Freeman può far voltare pagina e iniziare una stagione totalmente diversa.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 23:16
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print