Cresce l'attesa per IL derby. Pallacanestro Trieste-Apu Udine non è infatti una partita come le altre, ma ha un valore storico-sociale che la rende una delle rivalità più appassionate in tutta Italia. Le due città stanno aspettando con grande eccitazione la palla a due fissata domenica 26 ottobre alle ore 18 e c'è una vera e propria corsa ai biglietti. 

Sono stati solo 300 i tagliandi destinati ai residenti a Udine, dopo le disposizioni dell'Osservatorio, e la febbre per il derby non ha permesso a tutti i tifosi friulani di accaparrarsi un biglietti per la partita. Esistono tuttavia altri modi per seguire l'attesissima sfida. 

Come seguire la partita in TV

La partita sarà possibile seguirla in diretta su www.tuttoudinese.it oppure in TV, in quanto verrà trasmessa da LBATV, la nuova piattaforma della Lega Basket Serie A che permette agli appassionati di vedere oltre 300 gare di pallacanestro. 

Ma per i tifosi bianconeri c’è una grande notizia: grazie alla collaborazione tra Apu Udine e Credifriuli, guardare la Serie A può diventare completamente gratuito.

Come ottenere l’abbonamento gratuito a LBA TV

Credifriuli, Financial Sponsor ufficiale dell’Apu Udine per la stagione 2025/26, lancia il Conto APU, un conto corrente dedicato ai tifosi bianconeri che vogliono vivere da protagonisti questa storica stagione.

L’offerta è valida per chi è stato abbonato nella stagione 2024/25 o lo è per la nuova stagione 2025/26 e non è ancora cliente Credifriuli. Aprendo il Conto APU, oltre a un anno di canone gratuito, i nuovi clienti riceveranno un abbonamento gratuito a LBA TV, per seguire tutte le partite dell’Apu Udine e del campionato di Serie A.

Il conto include inoltre:

- Relax Banking gratuito, per gestire tutto comodamente online;

- Carta di debito gratuita;

- Canone gratuito dal secondo anno se si accredita lo stipendio, si collega un’utenza, si possiede una carta di credito o si mantiene una giacenza media di almeno 1.000€.

L’iniziativa è valida fino al 31 dicembre 2025, con un plafond limitato di 100 conti disponibili. 

Per entrare in squadra e ottenere il tuo abbonamento gratuito a LBA TV, basta contattare la filiale Credifriuli più vicina e aprire il tuo Conto APU.  È il momento perfetto per vivere ogni istante della Serie A e sostenere l’Apu Udine…anche da casa!

Clicca qui per ulteriori informazioni

Sezione: Basket / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 18:40
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print