Domenica 26 ottobre sarà una giornata speciale per il basket del Friuli-Venezia Giulia. Al PalaTrieste andrà in scena il derby tra Pallacanestro Trieste e Apu Udine, valido per la quarta giornata del campionato di Serie A. Un appuntamento da non mancare, dove si sfideranno due squadre che non stanno vivendo il loro miglior momento di forma. 

Mentre i biancorossi stanno faticando con l’arrivo del nuovo coach Gonzalez, i bianconeri sono ancora alla ricerca del primo successo in campionato, dopo i ko contro Reggio Emilia, Virtus Bologna e germani Brescia. Sarà un’occasione importante per la squadra di coach Vertemati, che potrebbe dare una svolta definitiva alla sua stagione.

Bianconeri che hanno recuperato Anthony Hickey, autore di un’ottima prova contro Brescia, e sperano di riavere a disposizione Aubrey Dawkins, che ha saltato l’ultimo impegno a causa di una distorsione alla caviglia. Nel caso l’americano dovesse farcela, sarebbe la prima volta che Vertemati avrebbe a disposizione il roster al completo.

DOVE VEDERE PALLACANESTRO TRIESTE-APU UDINE IN TV E IN STREAMING

Il derby sarà visibile sulla piattaforma LBA TV, che puoi avere gratis con il Conto Apu di Credifriuli (clicca qui per saperne di più), ma sarà possibile seguire la diretta testuale del match sul sito di TuttoUdinese. 

Sezione: Basket / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 22:00
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print