Nel corso dell’iniziativa organizzata dall’Udinese con i 1986 Member, nella quale i tifosi bianconeri hanno avuto l’occasione di partecipare a una videochiamata con un giocatore, Nicolò Bertola ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Come si diventa calciatore professionista? E perchè hai scelto questo ruolo? “Non sempre puoi diventare professionista, fra lo fai facendo sacrifici fin da quando sei ragazzo, saltando qualche festa e qualche cena fuori perchè il giorno dopo c’è la partita. Lo vedevi quando uscivi con gli amici che gli altri si fermavano e tu dovevi andare a casa, ma in questi sacrifici poi ti ritrovi. Inizialmente facevo il centrocampista, poi ho avuto un allenatore che mi ha spostato in difesa e da li sono sempre rimaso difensore. Anche se ogni tanto ho giocato a centrocampo”.

Un messaggio per i tifosi: “Anche a Cremona li guardavo dalla panchina perchè sono da ammirare, poi sotto la pioggia. Siamo molto contenti del supporto che ci stanno dando, ci seguono ovunque: solo grazie. Speriamo di renderli più orgogliosi possibile”.

Sezione: Notizie / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 12:10
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print