Quello di Oumar Solet non è stata un inizio di stagione indimenticabile, nel corso del quale il francese non è quasi mai parso brillante e non ha saputo fornire delle prestazioni di alto livello come successo nella precedente annata. Contro la Cremonese è arrivata l’ennesima performance opaca del difensore bianconero, che è sembrato molto sufficiente nelle scelte e ha rischiato di compromettere il risultato finale in una serie di occasioni.

A due giorni dal pareggio contro la squadra di Nicola, però, Solet è tornato al lavoro e ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram che ritrae la palestra del Bluenergy Stadium. Il francese ha ripreso un’affermazione molto simbolica presente nel muro: “go hard or go home”, “dai il massimo o vai a casa”. Una frase che dovrebbe essere acquisita da tutti i membri della rosa friulana, che non sta vivendo un momento felice a livello di risultati. Sono solo due i punti conquistati nelle ultime quattro partite.

Tra qualche giorno ci sarà la sfida casalinga contro il Lecce e la formazione di Runjaic non potrà permettersi altri passi falsi. Con l’assenza per infortunio di Kristensen, il francese dovrà provare a prendersi in mano le chiavi della retroguardia bianconera, che sta mostrando delle lacune preoccupanti. Questa è una stagione cruciale per Solet, le cui qualità tecniche non si mettono in discussione, ma se l’obiettivo è quello di approdare in una grande squadra serve più attenzione e più continuità di prestazione.

Sezione: Notizie / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 19:00
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print